River Boca: ipotesi Bernabeu per il Superclasico

RIVER BOCA: SI GIOCA A MADRID?- Ipotesi clamorosa quella che emerge dai media spagnoli. Il Ciringuito (l’emittente che, in estate, anticipò il passaggio di Ronaldo alla Juventus) e As (il maggiore quotidiano sportivo del paese) hanno lanciato un’indiscrezione pazzesca: il Superclasico River-Boca potrebbe giocarsi al Santiago Bernabeu. Si parla addirittura di un accordo già trovato tra tutte le parti in causa: il Real avrebbe già dato l’ok e anche FifaConmebol (la Federazione calcistica sudamericana) Federazione spagnola sarebbero d’accordo. Lo stadio del Real Madrid, dunque, potrebbe essere la sede del Superclasico più importante della storia il prossimo 8 o 9 dicembre.

Il calendario in Liga del Real Madrid infatti aiuta: i blancos giocheranno in trasferta quel weekend, dunque il Bernabeu sarebbe libero di ospitare l’attesissima sfida che si sarebbe dovuta giocare sabato scorso al Monumental. Il teatro di molti “clasicos” tra Real e Barcellona, potrebbe presto diventare la sede invece del Superclasico argentino. Non una semplice suggestione, ma ipotesi più che mai fattibile.

River Boca, si era proposta anche Genova

Nei giorni scorsi anche la città di Genova si era proposta per ospitare, al Ferraris, la partita. In onore delle origini del Boca, fondato da genovesi (da qui il soprannome “xeinezes”), il capoluogo ligure si era fatto ufficialmente avanti per far svolgere il match a Marassi. Un invito più simbolico che altro, molto difficile infatti che River Boca possano scontrarsi a Genova. L’ipotesi Bernabeu, però, è più viva che mai.

Leggi anche: Superclasico, si propone Genova