Atalanta-Napoli%2C+Ancelotti%3A%26%238221%3BBel+segnale+dal+pubblico%26%238221%3B.+Gasperini%3A%26%238221%3BCi+sono+mancati+Ilicic+e+Toloi%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/03/atalanta-napoli-ancelottibel-segnale-dal-pubblico-gasperinici-sono-mancati-ilicic-e-toloi/amp/
Atalanta

Atalanta-Napoli, Ancelotti:”Bel segnale dal pubblico”. Gasperini:”Ci sono mancati Ilicic e Toloi”

Scritto da
Giovanni Cardarello

Atalanta-Napoli la decide Milik con un gran gol al volo a 4 minuti dalla fine. Merito suo ma merito soprattutto di Mister Carlo Ancelotti che pochissimi minuti prima azzecca il cambio decisivo. Un cambio da tre punti. Dal canto suo mastica amaro Gasperini, al secondo ko consecutivo, che dopo il pari di Zapata aveva accarezzato l’ipotesi del colpo grosso. Sentiamo cosa hanno detto i due tecnici a fine match ai microfoni di Sky Sport.

-> Leggi anche Pagelle Atalanta-Napoli 1-2: decide Milik. Highlights e tabellino del match

Atalanta-Napoli, le parole di Ancelotti

Partiamo dal vincitore del match, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti. “Sapevamo che l’Atalanta gioca molto bene, un calcio aggressivo, dinamico. Sapevamo che non era facile, anche se le occasioni ci sono state in contropiede. Dopo il pari è nata un’altra partita. Tutti quelli che sono entrati hanno dato vivacità. Milik ha attraversato un periodo difficile perché non ha giocato con continuità, ma è rimasto sempre motivato”. Sulla  dinamica del match “Quando si può attaccare si attacca e quando c’è da difendere si difende. E’ stata proprio la spinta dell’Atalanta che ci ha costretto ad usare un atteggiamento abbastanza prudente. A tutti piace giocare il calcio-champagne, ma non sempre è possibile”. Una battuta infine sull’ambiente di Bergamo dopo le polemiche dei giorni scorsi. “Il pubblico ha dato un grande segno di maturità e di intelligenza e questo mi fa piacere. C’è stato un bel segnale di come devono essere le partite, dentro e fuori dal campo”.

Atalanta-Napoli, le parole di Gasperini

Ecco le parole di Gasperini, tecnico dell’Atalanta, al termine di Atalanta-Napoli: “Un pò di fatica nel finale e alcuni cambi nel Napoli importanti hanno dato vivacità agli azzurri e hanno portato alla vittoria i nostri avversari. Gara condizionata da un gol preso dopo un minuto e forse nel momento più importante ci è mancata un pò di energia. Ci sono mancati molto Ilicic e Toloi, forse in difesa avremmo potuto tenere meglio. La Juventus è sempre davanti a tutti ma il Napoli è sempre una squadra forte anche se noi stasera non siamo stati da meno. Abbiamo speso tante energie, contro una squadra come il Napoli è durissima andare subito in svantaggio. Per il resto non è che abbiamo concesso molto ma nel finale abbiamo accusato forse la fatica. Zapata ha fatto bene, ha giocato una buona gara, ha creato difficoltà al Napoli come tutta la squadra. Ci manca poco per fare il salto di qualità ma i ragazzi hanno fatto bene”.

-> Leggi anche Atalanta-Napoli in diretta LIVE: Milik mette avanti gli azzurri – i video dei gol

Articoli recenti

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

2 ore ago

Orsolini, futuro deciso: l’incontro tra l’agente e il ds del top club

Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ  stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…

3 ore ago

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

11 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus giĂ  ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

14 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

15 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

17 ore ago