ATALANTA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Quella di stasera dell’Atleti Azzurri d’Italia diventa già una partita fondamentale per il campionato e per il Napoli guidato da Ancelotti. Gli azzurri, questa sera, non potranno sbagliare per tornare a -8 dalla Juventus di Massimiliano Allegri vittoriosa sul campo della Fiorentina. Forse, il Napoli confidava nella difficile trasferta di Firenze per i bianconeri, ma Cristiano Ronaldo e compagni hanno reso la partita più facile di quanto sembrasse e complicato ulteriormente la strada alle altre contendenti. Dopo la vittoria in Champions contro la Stella Rossa, il Napoli è quindi obbligato a continuare la striscia positiva dovendo riscattare anche l’ultimo pareggio in campionato contro il Chievo.
Per gli azzurri in difesa rimane il dubbio Albiol, l’ex difensore del Real Madrid non è al massimo della forma, ma è partito lo stesso per Bergamo. Dovrebbe quindi partire titolare Maksimovic che prenderebbe il posto dello spagnolo e affiancherebbe Koulibaly. Sulle fasce Malcuit e Hysaj potrebbero agire da terzini, anche se Mario Rui, dopo il lavoro differenziato di venerdì, è poi tornato da sabato a lavorare regolarmente con i compagni a Castelvolturno e punta a scalzare l’albanese. Tra i titolari, intanto, dovrebbero rivedersi in campionato Ospina, Mario Rui, Allan, Fabian Ruiz e Hamsik rispetto alla gara col Chievo, mentre Milik punta a spuntarla in attacco sulla concorrenza di Mertens per far coppia con Insigne.
In casa Atalanta va verso il forfait Toloi, che a Zingonia in settimana ha lavorato in disparte dopo il problema fisico lamentato ad Empoli. Mister Gasperini sarĂ chiamato a scegliere tra Palomino, Mancini e Djimsiti per due maglie in difesa al fianco di Masiello. In attacco confermato Zapata al fianco di Rigoni con Gomez a supporto.
NAPOLIÂ (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Mertens, Insigne.Â
ATALANTA (3-5-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez; Rigoni, Zapata.
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha giĂ dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…
Un favore nato quasi per caso, un intreccio che lega Conte e Guardiola prima della…