Atalanta-Napoli, probabili formazioni: Ancelotti con Mertens e Insigne

ATALANTA-NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI – Quella di stasera dell’Atleti Azzurri d’Italia diventa già una partita fondamentale per il campionato e per il Napoli guidato da Ancelotti. Gli azzurri, questa sera, non potranno sbagliare per tornare a -8 dalla Juventus di Massimiliano Allegri vittoriosa sul campo della Fiorentina. Forse, il Napoli confidava nella difficile trasferta di Firenze per i bianconeri, ma Cristiano Ronaldo e compagni hanno reso la partita più facile di quanto sembrasse e complicato ulteriormente la strada alle altre contendenti. Dopo la vittoria in Champions contro la Stella Rossa, il Napoli è quindi obbligato a continuare la striscia positiva dovendo riscattare anche l’ultimo pareggio in campionato contro il Chievo.

Atalanta-Napoli probabili formazioni: Ancelotti conferma Mertens, Zapata per Gasperini

Per gli azzurri in difesa rimane il dubbio Albiol, l’ex difensore del Real Madrid non è al massimo della forma, ma è partito lo stesso per Bergamo. Dovrebbe quindi partire titolare Maksimovic che prenderebbe il posto dello spagnolo e affiancherebbe Koulibaly. Sulle fasce Malcuit e Hysaj potrebbero agire da terzini, anche se Mario Rui, dopo il lavoro differenziato di venerdì, è poi tornato da sabato a lavorare regolarmente con i compagni a Castelvolturno e punta a scalzare l’albanese. Tra i titolari, intanto, dovrebbero rivedersi in campionato Ospina, Mario Rui, Allan, Fabian Ruiz e Hamsik rispetto alla gara col Chievo, mentre Milik punta a spuntarla in attacco sulla concorrenza di Mertens per far coppia con Insigne.
In casa Atalanta va verso il forfait Toloi, che a Zingonia in settimana ha lavorato in disparte dopo il problema fisico lamentato ad Empoli. Mister Gasperini sarà chiamato a scegliere tra Palomino, Mancini e Djimsiti per due maglie in difesa al fianco di Masiello. In attacco confermato Zapata al fianco di Rigoni con Gomez a supporto.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Mertens, Insigne. 

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez; Rigoni, Zapata.