Infortunio+Bentancur%2C+centrocampista+in+dubbio+per+Juve+Inter
serieanewscom
/2018/12/06/infortunio-bentancur-centrocampista-in-dubbio-per-juve-inter/amp/

Infortunio Bentancur, centrocampista in dubbio per Juve Inter

Scritto da
Alessandro

INFORTUNIO BENTANCUR, GIOCATORE IN DUBBIO- Tra i temi centrali della conferenza pre Juve-Inter di Max Allegri è l’infortunio di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguagio, tra i più in forma all’interno della rosa bianconera, sarebbe partito sicuramente titolare domani sera nel derby d’Italia. Un problema fisico, però, mette in dubbio la sua presenza. A segno nell’ultima gara a Firenze, il giovane ex Boca Juniors è in forse per la partita dell’Allianz Stadium, a detta dello stesso Allegri che in conferenza ha ammesso: “A Bentancur si è bloccata la schiena, ha avuto due giorni di lavori… mezzi differenziati.”.

Infortunio Bentancur, le alternative

Una possibile tegola per Allegri, che a centrocampo ha gli uomini abbastanza contati considerando anche le non ottimali condizioni di Khedira. Torna a figurare tra i convocati Emre Can che, però, dopo più di due mesi di stop non potrà essere certo al massimo della forma. Il tecnico bianconero però chiarisce: “Se non ci sarà lui, o butto subito dentro Emre o giocheremo in modo diverso. Cuadrado al posto di Bentancur? Ci può stare, ma a quel punto dovrei cambiare i tre davanti“. Insomma, la formazione è ben lontana dall’essere già decisa in casa bianconera. Il possibile forfait di Bentancur costringerà forse Allegri a ridisegnare lo schieramento della sua squadra, che potrebbe subire modifiche sia a centrocampo che in attacco.

Nell’allenamento del pomeriggio e nella rifinitura di domani comunque Bentancur verrà valutato ancor più attentamente, dunque la sua eventuale presenza si deciderà solamente all’ultimo.

Leggi anche: Juventus-Inter, Allegri parla in conferenza

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrà farne…

4 ore ago

Le possibilità di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

13 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

2 giorni ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di là dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

2 giorni ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago