Infortunio Bentancur, centrocampista in dubbio per Juve Inter

BentancurINFORTUNIO BENTANCUR, GIOCATORE IN DUBBIO- Tra i temi centrali della conferenza pre Juve-Inter di Max Allegri è l’infortunio di Rodrigo Bentancur. Il centrocampista uruguagio, tra i più in forma all’interno della rosa bianconera, sarebbe partito sicuramente titolare domani sera nel derby d’Italia. Un problema fisico, però, mette in dubbio la sua presenza. A segno nell’ultima gara a Firenze, il giovane ex Boca Juniors è in forse per la partita dell’Allianz Stadium, a detta dello stesso Allegri che in conferenza ha ammesso: “A Bentancur si è bloccata la schiena, ha avuto due giorni di lavori… mezzi differenziati.”.

Infortunio Bentancur, le alternative

Una possibile tegola per Allegri, che a centrocampo ha gli uomini abbastanza contati considerando anche le non ottimali condizioni di Khedira. Torna a figurare tra i convocati Emre Can che, però, dopo più di due mesi di stop non potrà essere certo al massimo della forma. Il tecnico bianconero però chiarisce: “Se non ci sarà lui, o butto subito dentro Emre o giocheremo in modo diverso. Cuadrado al posto di Bentancur? Ci può stare, ma a quel punto dovrei cambiare i tre davanti“. Insomma, la formazione è ben lontana dall’essere già decisa in casa bianconera. Il possibile forfait di Bentancur costringerà forse Allegri a ridisegnare lo schieramento della sua squadra, che potrebbe subire modifiche sia a centrocampo che in attacco.

Nell’allenamento del pomeriggio e nella rifinitura di domani comunque Bentancur verrà valutato ancor più attentamente, dunque la sua eventuale presenza si deciderà solamente all’ultimo.

Leggi anche: Juventus-Inter, Allegri parla in conferenza