L’allenatore nerazzurro spiega quale sarà l’atteggiamento dei suoi per la gara di domani. L’approccio sarà di quelli aggressivi, puntando sulle certezze della squadra: “Noi tutte le volte andremo li per vincere. Mi porto dietro certezze di una squadra che cresce e la squadra è sempre più completa nell’atteggiamento che dobbiamo avere dentro la partita. Abbiamo fatto buone gare, manca poco, siamo un’ottima squadra, mi porto dietro certezze.
Il punto forte della Juventus, a detta di Spalletti, non sono tanto i singoli quanto la solidità di squadra. Spiega infatti l’allenatore toscano come poter fermare gli avversari: “L’essere squadra, pressarli, blocco corto e pressare di continuo, togliendoli lo spazio per le giocate, questo può servire per batterli. Loro dominano perché sanno soffrire. E’ l’11 forte individualmente che ti porta al risultato, lo dice anche Allegri.”
Uno sguardo poi lassù, alla vetta della classifica, con il pensiero nemmeno troppo folle di poter prendere i rivali: “Non è finita quando perdi una partita o una occasione. E’ finita quando non ci provi. Noi siamo convinti di questo. E’ chiaro che c’è una distanza importante in classifica ed è difficile andarli ad acchiappare. Ma accorciare questa distanza dipende da noi e iniziamo da questo”
Leggi anche: Juventus-Inter, la conferenza di Allegri
Un contatto di gioco, una segnalazione pesante e mesi di attesa. Alla fine è il…
In un clima di attesa e inquietudine, la Fiorentina affronta giorni cruciali. Con il nome…
Gianluca Scamacca, con 5 gol e un assist nelle ultime sette partite, si dimostra un…
L'articolo esplora la leadership di Lautaro Martínez come capitano dell'Inter, sottolineando il suo ruolo cruciale…
L'articolo analizza le prestazioni dell'attaccante Ferguson, confrontandole con quelle di Zirkzee, e discute le possibili…
Barbieri, il giovane talento della Cremonese, sta attirando l'attenzione per le sue prestazioni sul campo.…