Cagliari-Roma%2C+Di+Francesco%3A+%26%238220%3BNon+puoi+prendere+gol+cos%C3%AC%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/08/cagliari-roma-di-francesco-non-puoi-prendere-gol-cosi/amp/
Roma

Cagliari-Roma, Di Francesco: “Non puoi prendere gol così”

Scritto da
Lorenzo Pierini

CAGLIARI-ROMA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, ha parlato del pareggio contro il Cagliari: “Io credo che la squadra vista in campo per 70′ voleva chiudere la partita, ma mi arrabbio per determinate situazioni. Non voglio nemmeno parlare di tattica, oggi ci sono dei giocatori in campo con esperienza. Non puoi prendere gol a difesa schierata. Va al di là di un discorso tattico. Non puoi difendere così”.

LEGGI ANCHE: Cagliari-Roma 2-2: Pagelle, highlights e tabellino del match

Cagliari-Roma, Di Francesco: “Potevamo essere più concreti”

Il tecnico giallorosso ha detto la sua sui presunti limiti caratteriali: “Ci sono anche gli avversari, si può soffrire. Abbiamo rischiato di fare il terzo gol, potevamo essere più concreti. C’è anche la rabbia e la condizione fisica da parte degli avversari. Non riuscivamo più a tenere palla, ci sono mancati dei riferimenti. Abbiamo cambiato anche marcando a uomo, ma se non c’è l’attenzione giusta arrivano i gol”.

LEGGI ANCHE: Infortunio Pellegrini, nuovo stop per il giocatore della Roma

Cagliari-Roma, Di Francesco: “Mi devo prendere delle responsabilità”

Di Francesco ha quindi proseguito: “D’altronde quest’anno abbiamo fatto di tutto, il pensiero in questa gara è che se vuoi cambiare ma hai poche scelte non puoi mettere chi vuoi. In panchina avevo tutti ragazzini, Perotti e Pastore arrivano da un periodo particolare. Ad un certo punto la difesa in campo aveva esperienza, l’allenatore è relativo durante la gara. Ma io sono il tecnico e mi devo prendere le responsabilità. Sono arrabbiato e amareggiato, non puoi prendere gol a 30 secondi dalla fine. Le cose vanno analizzate a 360°, abbiamo avuto dei problemi a livello caratteriali, dopo il gol subìto non siamo riusciti ad addormentare la partita, abbiamo questi e questa è la situazione di squadra. De Rossi manca da 40 giorni, spesso poter comunicare con questi giocatori è un vantaggio, servirebbe un time-out per fare capire determinate cose”. Infine sulle sostituzioni: “I cambi? “Se me li fossi tirati in area non avremmo preso gol. Come è capitato in altre occasioni ho messo Florenzi più alto. Ci sono tante problematiche, anche nelle situazioni simili. Ma non dobbiamo cercare i fantasmi e le streghe. Determina tutto il risultato. Ho cercato di cambiare posizione, ma abbiamo dimostrato di avere dei deficit mentali”.

Articoli recenti

Ancelotti e la “scelta di vita”: il no al Brasile e quell’indizio che fa sperare una tifoseria intera

Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…

21 minuti ago

Nico Paz, è tutto in bilico: un dettaglio può cambiare le carte in tavola

Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…

2 ore ago

Un campione del mondo tra i pali in Serie A: dove potrà giocare “El Dibu” Martinez

Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…

4 ore ago

Napoli, riflessioni in corso su Buongiorno: Conte ha preso una decisione

Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…

5 ore ago

Altro che Allegri: è lui il tecnico giusto per il Milan ed anche Ibra l’ha capito

Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…

7 ore ago

Fabregas, la Roma si allontana? L’offerta che fa tremare i giallorossi

Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…

9 ore ago