Bologna-Milan+Gattuso+in+conferenza%3A+%26%238220%3BHiguain+%C3%A8+deluso.+Atene+la+nostra+cicatrice%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/17/conferenza-gattuso-bologna-milan/amp/
Milan

Bologna-Milan Gattuso in conferenza: “Higuain è deluso. Atene la nostra cicatrice”

Scritto da
Giovanni Cardarello

CONFERENZA GATTUSO – Il Milan torna in campo in campionato dopo la mazzata di Atene con l’eliminazione in Europa League che l’ha costretta ad osservare da spettatore i sorteggi di oggi a Nyon. Il tecnico dei rossoneri Rino Gattuso nella consueta conferenza stampa di presentazione al match di domani contro il Bologna la definisce una “cicatrice” che dovrà servire da monito per il futuro.

-> Leggi anche Olympiacos-Milan, Gattuso: “Regalate ingenuità in un ambiente così”

Conferenza Gattuso, e l’approccio a Bologna-Milan

“E’ stata una partita regalata – esordisce l’allenatore del Milan – , in certi episodi ci siamo addormentati e non dobbiamo attaccarci all’arbitro, ma pensare soltanto a stare sul pezzo. Abbiamo dimostrato che senza veemenza e rabbia diventa un problema”. Una mazzata che nello spogliatoio ha avuto importanti ripercussioni: “Nel calcio moderno vedere gente che piange nello spogliatoio per me è un bel segnale, mi ha colpito, e quindi so di non sbagliare quando dico che questo è un gruppo che ha dei valori. In generale, i miei giocatori meritano rispetto: qualcuno, visto che è Natale, li sta già impacchettando”.

Il futuro di Gattuso e quello di Higuain

Sulla sua posizione è netto e dice: “Essere in bilico fa parte del lavoro, ma non c`è problema. Continuate pure a sfogarmi su di me, sono il primo responsabile: è giusto che venga messo in discussione io, ma vi prego solo di lasciare tranquilli i giocatori”. Una battuta infine su quello che molti hanno definito il fiore all’occhiello dello scorso mercato estivo del Milan, Gonzalo Higuain, molti dubitano che il Pipita si butterebbe nel fuoco per l’allenatore, e più in generale per il Milan. “Ci ho parlato, il primo deluso e lui, ed è lui che ora deve darci la sua leadership. La priorità per me non sono i suoi gol, ma l`essere credibile, il valore aggiunto per i compagni, stimolarli. Per Gonzalo c’è grande apprezzamento, però deve fare qualcosa in più, come tutti, occorre fare le cose con gli occhi avvelenati”

-> Leggi anche Juventus, Higuain: il Pipita può tornare in bianconero. Le condizioni

Articoli recenti

Milan, Allegri ha già conquistato tutti: ed ora arriva anche un altro rinforzo

Il Milan di Max Allegri è già un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…

7 minuti ago

I soldi non c’entrano: questo è il vero motivo per cui il Napoli ha mollato Juanlu Sanchez

Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…

1 ora ago

Juve-Sancho, una corsa a ostacoli: ma ora c’è un nuovo problema

Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…

9 ore ago

Milan, Modric comincia col piede “giusto”: subito una gaffe sui social

Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…

10 ore ago

Milan, addio a 35 milioni: furia della dirigenza, ora non ci sono più dubbi

Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…

12 ore ago

Lookman all’Inter ci andrà, ma da uomo vero: c’è un dettaglio che farà la differenza

Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…

13 ore ago