Olympiacos-Milan, Gattuso: “Regalate ingenuità in un ambiente così”

Castillejo

OLYMPIACOS MILAN, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato della sconfitta contro l’Olympiacos e la conseguente eliminazione dall’Europa League: “C’è tanta delusione, ci sono milioni di tifosi e non dobbiamo dimenticarlo. Avevamo la partita in mano, quando vai in uno stadio così e alla prima difficoltà cominci a commettere delle ingenuità e giusto che vai fuori. Quando dobbiamo portare la partita sul nostro binario sbagliamo. Alla prima difficoltà cominci ad aver paura, è giusto che ce ne andiamo a casa se commettiamo questi errori. La partita è stata ben giocata, non puoi però regalare in un’ambiente così quelle ingenuità”.

LEGGI ANCHE: Olympiacos-Milan 3-1: pagelle highlights e tabellino del match

Olympiacos-Milan, Gattuso: “Bisogna avere più veleno”

L’allenatore rossonero ha quindi proseguito: “Non dobbiamo fare entrare gli avversari in partita, è una roba fondamentale e d’esperienza. Bisogna avere più veleno, Calhanoglu e Castillejo sono entrati spesso in area senza troppa convinzione. Oggi è stata una partita regalata, ci mettiamo la faccia perchè è una partita che non si poteva perdere. Ci sono tante cose da migliorare per diventare una squadra importante. L’arbitro ci ha penalizzato ma serve analizzare quello che non è andato, sembra che facciamo tante volte le cose senza convinzione e non facciamo male agli avversari”.

LEGGI ANCHE: Olympiacos-Milan, Leonardo: “Il rigore non c’è e c’era troppo rumore”

Olympiacos-Milan, Gattuso: “Divento pazzo su questi errori su calcio piazzato”

Gattuso ha infine concluso: “Siamo andati in difficoltà soltanto sui calci piazzati, pensare che abbiamo preso tre gol con l’Olympiacos mi fa arrabbiare. Siamo sicuramente più forti dell’Olympiacos. Conta la veemenza, conta il veleno e la furbizia. Alla prima difficoltà crolliamo, come lo scorso anno con l’Arsenal abbiamo commesso tanti errori. Prima della dormita sull’angolo avevo soltanto la sensazione che loro potevano farci il solletico, non riesco a capacitarmi sul primo gol subito. Divento pazzo su questi errori su calcio piazzato, dobbiamo fare di più. Una sconfitta che non riesco a digerire. Adesso bisogna analizzare bene partita e vedere perché l’abbiamo persa”.