ROMA GENOA PREZIOSI – Non è finito bene il match dell’Olimpico che ha chiuso la domenica calcistica. I giallorossi hanno incassato i tre punti con grande fatica e probabilmente con poco merito. Ad aggiungere sale sulla coda di un match tiratissimo la mancata concessione in pieno recupero di un rigore ai liguri, netto fallo di Florenzi su Pandev con l’arbitro Di Bello che non considera l’ipotesi di consultare il Var. Schiuma di rabbia Enrico Preziosi, Presidente del Genoa che in esclusiva a SportNews.eu, racconta tutta la sua indignazione per l’arbitraggio.
-> Leggi anche Roma Genoa 3-2: Pagelle, Highlights e tabellino del match
Presidente, nel post gara di ieri il tecnico Prandelli ha detto di essere stato defraudato. Il suo umore?
“Io mi sento derubato. Avete visto tutti la partita. Cosa vuole che le dica? La gara è stata palesemente indirizzata”.
Si spieghi
“Se un’arbitro non ricorre alla Var rispetto ad un episodio clamoroso come il rigore negato a Pandev, o è in malafede o incapace”.
Lei quale crede sia delle due?
“Penso che la Roma non doveva perdere perché è in corso la contestazione dei suoi tifosi e tira un’aria molto strana nella Capitale. Hanno voluto evitare problemi di ordine pubblico”.
Lei ha definito la Var un’arma impropria. E’ stato un momento di rabbia o conferma questo suo pensiero?
Pensa di fare qualcosa?
“Più che contestare non posso. Bisogna avere maggiore attenzione sulle designazioni arbitrali. Del resto se con Di Bello la Roma ha vinto 9 gare su 10 mentre noi le abbiamo perse tutte, un motivo ci sarà ”.
E’ un messaggio per il presidente dell’AIA Nicchi?
-> Leggi anche Roma Inter, dopo le polemiche Rocchi eletto miglior arbitro italiano
Il Milan di Max Allegri è giĂ un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…
Appena arrivato a Milano, Modric lascia il primo segno. Non in campo, ma con una…
Il club rossonero ha visto sfumare 35 milioni: la dirigenza è furiosa, ora il ds…
Tensione crescente tra Lookman e l’Atalanta, mentre l’Inter prova l’affondo decisivo. Il giocatore ha fatto…