SORTEGGIO EUROPA LEAGUE LIVE – Ecco il quadro completo dei sedicesimi di finale di Europa League:
LAZIO-Siviglia
Olympiacos-Dinamo Kiev
Rennes-Real Betis
Celtic-Valencia
Shakhtar Donetsk-Eintracht Francoforte
E’ arrivato il giorno dei sorteggi della fase ad eliminazione diretta delle coppe europee. Juventus e Roma conosceranno le proprie avversarie agli ottavi di finale di Champions League mentre le “deluse” della massima competizione europea, Inter e Napoli, che non sono riuscite a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta, si concentreranno sul sorteggio dell’Europa League competizione nella quale puntano ad andare fino in fondo. La squadra di Ancelotti e quella di Spalletti conosceranno in data odierna chi dovranno affrontare nei sedicesimi di finale della suddetta competizione europea, inizio live del sorteggio dalle ore 13. Interessata al sorteggio anche la Lazio di Simone Inzaghi che si è qualificata senza patemi, come seconda, alla fase finale.
LEGGI ANCHE: Champions League, nuovo progetto Uefa: coppa nei weekend
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League si svolgerà oggi, lunedì 17 dicembre, a Nyon, in Svizzera alle ore 13. Non ci si potrà scontrare con un club già affrontato durante la fase a gironi appena conclusa e neppure quelli della stessa nazione. Le società teste di serie saranno quelle che hanno chiuso al primo posto il proprio gruppo e quelle retrocesse dalla Champions League. Se la vedranno con quelle risultate seconde. Le squadre che hanno vinto il proprio girone giocheranno la prima gara degli ottavi il 14 o 21 febbraio, mentre disputeranno la partita di ritorno in casa il 7 o 14 marzo.
LEGGI ANCHE: Napoli, Ancelotti: “Europa League in finale contro Sarri? Piacerebbe anche a lui”
Prima fascia (teste di serie)
Arsenal, Bayer Leverkusen, Benfica, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Eintracht Francoforte, Genk, Inter, Napoli, Real Betis, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit
Seconda fascia
BATE Borisov, Celtic, Club Brugge, FC Zurigo, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Lazio, Malmoe, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting CP, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalità al Milan ma spunta un problema non da poco…
La nuova Champions ci ha già dato delle indicazioni lo scorso anno. In questo nuovo…