Bologna-Milan%2C+Gattuso%3A+%26%238220%3BAbbiamo+fatto+il+solletico+agli+avversari%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/18/bologna-milan-gattuso-abbiamo-fatto-il-solletico-agli-avversari/amp/
Milan

Bologna-Milan, Gattuso: “Abbiamo fatto il solletico agli avversari”

Scritto da
Lorenzo Pierini

BOLOGNA-MILAN, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato del pareggio contro il Bologna: “Abbiamo palleggiato in modo sterile. Dovevamo combinare di più centralmente. Ci è mancata la stoccata, il nostro gioco ha fatto il solletico agli avversari. Potevamo sfruttare meglio due-tre palloni, la nostra qualità è stata mediocre”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Bologna-Milan, Gattuso: “Con Cutrone a freddo poi farò una chiacchierata”

L’allenatore rossonero ha quindi parlato della reazione di Cutrone al momento della sostituzione: “Chi viene sostituito può arrabbiarsi, a freddo poi faremo una chiacchierata. Abbiamo giocato per tanto tempo durante la mia gestione con il 4-3-3. In quel modo riempivamo meglio gli spazi, sfruttando anche le caratteristiche di giocatori come Bonaventura. Con questo 4-4-2 spesso diventiamo di facile lettura”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, Inzaghi: “Il Milan fa paura. Noi siamo stati bravi”

Bologna-Milan, Gattuso: “Potevamo fare meglio”

Gattuso avrà poi a che fare con un centrocampo in emergenza contro la Fiorentina quando mancheranno anche Kessié e Bakayoko: “Mancheranno due giocatori importanti, ma qualcuno in panchina ce l’abbiamo e ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo il punto sapendo che potevamo fare meglio. Con dieci giocatori avversari dietro la palla devi avere più qualità. Per allargarli non puoi venire sempre incontro, devi saltare l’uomo, andare in profondità, per questo ho messo Castillejo. Tante volte nel primo tempo Calabria è andato sul fondo, ma non abbiamo attaccato bene la porta”.

Articoli recenti

Inter, tegola per Chivu: assenza pesante contro il Sassuolo?

Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ  farne…

12 minuti ago

Le possibilitĂ  di passare il turno delle 36 squadre di Champions: sorpresa per le italiane

Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…

9 ore ago

Milan e Allegri, due primati che cambiano la narrazione: la svolta del tecnico

Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…

1 giorno ago

Vlahovic e la rivelazione sul passato: ora si può ricominciare, ma a una condizione

Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…

1 giorno ago

Guardare la Serie A all’estero: trucchi per tifosi al di lĂ  dei fusi orari

Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…

1 giorno ago

Milan, nuovo problema per Allegri: la mossa della dirigenza

Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ  al Milan ma spunta un problema non da poco…

2 giorni ago