BOLOGNA-MILAN, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato del pareggio contro il Bologna: “Abbiamo palleggiato in modo sterile. Dovevamo combinare di più centralmente. Ci è mancata la stoccata, il nostro gioco ha fatto il solletico agli avversari. Potevamo sfruttare meglio due-tre palloni, la nostra qualità è stata mediocre”.
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match
L’allenatore rossonero ha quindi parlato della reazione di Cutrone al momento della sostituzione: “Chi viene sostituito può arrabbiarsi, a freddo poi faremo una chiacchierata. Abbiamo giocato per tanto tempo durante la mia gestione con il 4-3-3. In quel modo riempivamo meglio gli spazi, sfruttando anche le caratteristiche di giocatori come Bonaventura. Con questo 4-4-2 spesso diventiamo di facile lettura”.
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, Inzaghi: “Il Milan fa paura. Noi siamo stati bravi”
Gattuso avrà poi a che fare con un centrocampo in emergenza contro la Fiorentina quando mancheranno anche Kessié e Bakayoko: “Mancheranno due giocatori importanti, ma qualcuno in panchina ce l’abbiamo e ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo il punto sapendo che potevamo fare meglio. Con dieci giocatori avversari dietro la palla devi avere più qualità . Per allargarli non puoi venire sempre incontro, devi saltare l’uomo, andare in profondità , per questo ho messo Castillejo. Tante volte nel primo tempo Calabria è andato sul fondo, ma non abbiamo attaccato bene la porta”.
Chi dei due calciatori, diventati centrocampisti nel Classic, andrĂ preso al Fantacalcio? C'è realmente una…
I giallorossi vogliono accontentare le richieste del nuovo allenatore e starebbero preparando l'assalto a un…
Il club londinese ha aperto la stagione dei saldi: quattro stelle in lista di sbarco,…
Il Milan di Max Allegri è giĂ un'altra squadra rispetto a quella vista lo scorso…
Non sempre servono milioni per rinforzare una squadra. Il Napoli sta per prendere una decisione…
Sancho alla Juventus, ma l'intoppo è sempre dietro l'angolo: spunta un nuovo problema da non…