Bologna-Milan, Gattuso: “Abbiamo fatto il solletico agli avversari”

Paredes

BOLOGNA-MILAN, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Rino Gattuso, tecnico del Milan, ha parlato del pareggio contro il Bologna: “Abbiamo palleggiato in modo sterile. Dovevamo combinare di più centralmente. Ci è mancata la stoccata, il nostro gioco ha fatto il solletico agli avversari. Potevamo sfruttare meglio due-tre palloni, la nostra qualità è stata mediocre”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan 0-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Bologna-Milan, Gattuso: “Con Cutrone a freddo poi farò una chiacchierata”

L’allenatore rossonero ha quindi parlato della reazione di Cutrone al momento della sostituzione: “Chi viene sostituito può arrabbiarsi, a freddo poi faremo una chiacchierata. Abbiamo giocato per tanto tempo durante la mia gestione con il 4-3-3. In quel modo riempivamo meglio gli spazi, sfruttando anche le caratteristiche di giocatori come Bonaventura. Con questo 4-4-2 spesso diventiamo di facile lettura”.

LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, Inzaghi: “Il Milan fa paura. Noi siamo stati bravi”

Bologna-Milan, Gattuso: “Potevamo fare meglio”

Gattuso avrà poi a che fare con un centrocampo in emergenza contro la Fiorentina quando mancheranno anche Kessié e Bakayoko: “Mancheranno due giocatori importanti, ma qualcuno in panchina ce l’abbiamo e ci inventeremo qualcosa. Ci teniamo il punto sapendo che potevamo fare meglio. Con dieci giocatori avversari dietro la palla devi avere più qualità. Per allargarli non puoi venire sempre incontro, devi saltare l’uomo, andare in profondità, per questo ho messo Castillejo. Tante volte nel primo tempo Calabria è andato sul fondo, ma non abbiamo attaccato bene la porta”.