INTER MAROTTA – Giuseppe Marotta, nuovo direttore sportivo dell’Inter al fianco di Piero Ausilio, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima della cena di Natale dei neroazzurri.
leggi anche —> Spalletti e l’importanza del settore giovanile
L’argomento principale, ovviamente, è quello del rinnovo di Mauro Icardi. Il bomber e capitano dell’Inter sta per rinnovare con i neroazzurri, ma qualche dichiarazione di Wanda Nara, moglie e agente del calciatore, ha fatto infuriare la dirigenza interista. Ecco l’analisi di Marotta: “Per il rinnovo di Icardi serve riservatezza. Lui alla Juve? Il fatto di fare sondaggi, in generale, rientra nelle attività comuni che ogni direttore sportivo deve fare direttamente o per interposta persona. Sicuramente, anche nell’ottica della sistemazione di Higuain, potrebbe esserci stato un sondaggio. Piero Ausilio può confermare che non ci siamo mai seduti attorno a un tavolo per parlare di costi. Icardi resta un calciatore di alto livello ma non ha dato concretezza a un eventuale trasferimento importante dall’Inter alla Juventus”.
Infine sul campionato italiano: “Il campionato italiano è sempre stato il migliore negli anni, oggi non lo è ma esprime un livello più che sufficiente. Purtroppo c’è un modello Juventus che sta andando fin troppo velocemente, con una media punti da record. Al di là della Juve, il resto esprime un livello competitivo molto interessante, di grande equilibrio. In questi anni sono cresciuti degli ottimi modelli in provincia, in cui il trading rappresenta un livello importante”.
leggi anche —> Il dopo Alex Sandro per la Juve: ecco il nome
Inter, pesante assenza contro il Sassuolo: brutto colpo per il club nerazzurro, Chivu dovrĂ farne…
Un viaggio tra simulazioni e proiezioni che svelano traiettorie sorprendenti. La Champions resta imprevedibile, ma…
Il Milan ed il nuovo primato che cambia la percezione su Max Allegri: il risvolto…
Dal rumore delle voci al silenzio dei fatti: Vlahovic si riprende la scena con gol…
Ci sono milioni di italiani che vivono all’estero, ma rimangono affezionati alle proprie squadre del…
Max Allegri ha dato nuova vitalitĂ al Milan ma spunta un problema non da poco…