Juventus%2C+Bentancur%3A+%26%238220%3BIn+bianconero+ho+preso+6+kg+di+massa+muscolare%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/21/juventus-bentancur-in-bianconero-ho-preso-6-kg-di-massa-muscolare/amp/
Juventus

Juventus, Bentancur: “In bianconero ho preso 6 kg di massa muscolare”

Scritto da
Lorenzo Pierini

BENTANCUR – Intervistato ai microfoni di Dazn, Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha parlato della sua prima stagione vissuta in bianconero: “È stato molto importante, mi ha dato fiducia. Quando non giocavo ed ero scontento, lui mi tranquillizzava, mi diceva: Rodrigo tranquillo, non voglio bruciarti, vedrai che toccherà anche a te”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, conferenza stampa Allegri: “Ronaldo parte titolare”

Juventus, Bentancur: “Mi ispiro a Pjanic e Busquets”

L’uruguaiano ha quindi proseguito: “Ne parlavo anche con lo staff qui, io è come se avessi fatto una preparazione lunga un anno e mezzo. Sono arrivato molto esile, ora ho preso 6 chili di massa muscolare. Sono migliorato molto”. Sul suo posizionamento in campo: “Gioco sia da mezz’ala che in mezzo, anche se io sono cresciuto giocando da centro destra in un centrocampo a 4. Mi ispiro a molti giocatori, ma su tutti seguo Pjanic e Busquets. Vedendoli cerco di imparare”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Tonali, Andersen e Todibo

Juventus, Bentancur: “Cristiano Ronaldo? Un animale”

Bentancur ha poi parlato della sua crescita alla Juve: “Fin dalla prima volta in cui sono entrato nello spogliatoio della Juventus, vedendo i volti dei miei compagni, ho capito una cosa: qui bisogna vincere e basta”. Infine su Cristiano Ronaldo: “Lo conobbi al Mondiale in Russia, ci incontrammo all’antidoping dopo Portogallo-Uruguay, eravamo io, lui e Luis Suarez. Mi riconobbe e mi chiamò per nome, non ci potevo credere. La prima volta che l’ho visto allenarsi qui a Torino ho pensato: è un animale. La maniera in cui si allena è eccezionale, dà sempre il 100 percento e poi in gruppo sembra un ragazzino, scherza sempre”.

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

3 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

5 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago