BENTANCUR â Intervistato ai microfoni di Dazn, Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus, ha parlato della sua prima stagione vissuta in bianconero: âĂ stato molto importante, mi ha dato fiducia. Quando non giocavo ed ero scontento, lui mi tranquillizzava, mi diceva: Rodrigo tranquillo, non voglio bruciarti, vedrai che toccherĂ anche a teâ.
LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, conferenza stampa Allegri: âRonaldo parte titolareâ
Lâuruguaiano ha quindi proseguito: âNe parlavo anche con lo staff qui, io è come se avessi fatto una preparazione lunga un anno e mezzo. Sono arrivato molto esile, ora ho preso 6 chili di massa muscolare. Sono migliorato moltoâ. Sul suo posizionamento in campo: âGioco sia da mezzâala che in mezzo, anche se io sono cresciuto giocando da centro destra in un centrocampo a 4. Mi ispiro a molti giocatori, ma su tutti seguo Pjanic e Busquets. Vedendoli cerco di imparareâ.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sfida alla Juventus per Tonali, Andersen e Todibo
Bentancur ha poi parlato della sua crescita alla Juve: âFin dalla prima volta in cui sono entrato nello spogliatoio della Juventus, vedendo i volti dei miei compagni, ho capito una cosa: qui bisogna vincere e bastaâ. Infine su Cristiano Ronaldo: âLo conobbi al Mondiale in Russia, ci incontrammo allâantidoping dopo Portogallo-Uruguay, eravamo io, lui e Luis Suarez. Mi riconobbe e mi chiamò per nome, non ci potevo credere. La prima volta che lâho visto allenarsi qui a Torino ho pensato: è un animale. La maniera in cui si allena è eccezionale, dĂ sempre il 100 percento e poi in gruppo sembra un ragazzino, scherza sempreâ.
La Juve giĂ lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…
Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…
A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…
Carlo Ancelotti, niente futuro da Ct del Brasile: per lui pronta la "scelta di vita".…
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare lâincantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…