Juventus-Roma, conferenza stampa Allegri: “Ronaldo parte titolare”

conferenza stampa Allegri

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – La Juventus si prepara alla partita contro la Roma, match fondamentale che potrebbe sancire, ancor di più, il dominio dei bianconeri nel campionato italiano. Tre punti sarebbero fondamentali e significherebbero dare continuo ad una striscia di vittorie interrotta solamente dal Genoa, che è riuscito a strappare un pareggio all’Allianz Stadium. Dopo le vittorie contro Milan, Fiorentina e Torino, ora tocca alla Roma. I giallorossi sono reduci da un periodo più che negativo e vogliono dare continuità all’ultima vittoria contro il Genoa di Prandelli. Alle ore 12 parlerà Massimiliano Allegri che, nella sala stampa della Continassa, farà il suo punto della situazione sulla partita di domani alle ore 20.30.

leggi anche —> Juventus, Dybala vuole vincere tutto: le parole dell’attaccante argentino

Le scelte del tecnico bianconero

Le vere novità di formazione per Allegri potrebbero arrivare dall’attacco. Contro la Roma Cristiano Ronaldo ci sarà possibile turno di riposo per uno tra Mandzukic e Dybala. Per quel che riguarda la Roma, Di Francesco, inizia il trittico decisivo per la permanenza sulla panchina giallorossa. Il tecnico potrebbe recuperare Dzeko ma sicuramente dovrà fare a meno di De Rossi. Sulla trequarti potrebbe avanzare Florenzi con Zaniolo e uno tra Kluivert e Under a sostenere il bomber bosniaco.

leggi anche —> Juventus, passi in avanti per il rinnovo di Mandzukic

Conferenza stampa Allegri, la parole del tecnico

“Domani Ronaldo gioca. Poi salterà una delle prossime due partite”. Esordisce cosi il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri nella conferenza stampa di presentazione di Juve-Roma. “La Roma è una squadra tecnicamente molto valida. L’unica rimasta in Champions insieme a noi. In tanti si aspettavano di più, ma rimane comunque Juve-Roma, una partita molto difficile”. “Veniamo da un’ottima settimana di lavoro – prosegue Allegri – . Domani non dovremo sbagliare l’impatto con la partita, perché la Roma ha qualità individuali per far male. Di Francesco ha dimostrato di avere tutte le qualità per far bene, e sono sicuro anche quest’anno lo dimostrerà”. Allegri passa poi alle possibile scelte di formazione. “La fascia di capitano ha responsabilizzato e rasserenato Chiellini ancora di più; domani gioca sicuramente, con lui ci saranno De Sciglio e Alex Sandro, ma Spinazzola sta molto bene e potrebbe giocare. Cancelo sta facendo la terapia riabilitativa. Cuadrado invece è in Germania per capire se deve essere operato. A centrocampo abbiamo 5 giocatori a disposizione che farò ruotare nelle prossime tre partite. Posso anticipare che Pjanic non riposerà, è un giocatore con caratteristiche uniche in rosa” Due battute infine sul rinnovo di Alex Sandro e sul sorteggio di Champions League. “Sono contento del rinnovo di Alex Sandro. Di giocatori come lui ce ne sono pochi in giro. Con l’Atletico sarà una partita difficile, ma abbiamo il vantaggio di affrontare la prima partita fuori casa”