Napoli-Spal+1-0%3A+Pagelle%2C+Highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2018/12/22/napoli-spal-pagelle-highlights-tabellino/amp/
Napoli

Napoli-Spal 1-0: Pagelle, Highlights e tabellino del match

Scritto da
Giovanni Cardarello

NAPOLI SPAL PAGELLE – Dovevano arrivare e sono arrivati i 3 punti fondamentali per il Napoli di Carlo Ancelotti che, così, ha accorciato sulla Juve di Allegri attesa questa sera dalla Roma nel big match dell’Allianz Stadium. Parte subito forte il Napoli al decimo minuto con un gol annullato ad Insigne per fuorigioco: gran palla di Hysaj per Zielinski che la mette a rimorchio per Mertens. Cionek respinge la conclusione e Insigne la mette in rete ma il talento di Frattamaggiore era in fuorigioco. Il gol arriva al 46esimo del primo tempo in pieno recupero, grazie alla testa di Albiol, il difensore spagnolo stacca più in alto di tutti sul primo palo e incorna perfettamente incrociando sul secondo palo. Palla in rete e azzurri in vantaggio. Secondo tempo molto sotto tono, il Napoli di Ancelotti tiene il risultato e colpisce un palo con Mertens servito da Insigne. Gli azzurri tremano nel finale, ma è Meret che al 90esimo salva i tre punti: grandissima parata su Paloschi, scattato sul filo del fuorigioco, a tu per tu con il portiere azzurro.

-> Leggi anche Calciomercato Napoli, Pavard e Todibo nella lista di Ancelotti: le ultime

Napoli Spal pagelle e tabellino

Napoli (4-4-2): Meret 7.5; Hysaj 6, Albiol 7.5, Koulibaly 7, Ghoulam 6; Callejon 6, Rog 5.5, Hamsik 5, Zielinski 5.5; Insigne 6, Mertens 6.5.

Spal (3-5-2): Gomis 6; Bonifazi 5.5, Cionek 6, Djaurou 6, Fares 5.5; Lazzari 6, Schiattarella 6, Valdifiori 5.5, Kurtic 5; Antenucci 5.5, Paloschi 6.

ARBITRO: La Penna.

MARCATORI: 46’pt Albiol (N).

NOTE: Ammoniti: Hamsik, Rog (N), Cionek, Kurtic (S). Recupero: 3’pt e 3’st. Calci d’angolo: 3-5.

-> Leggi anche Napoli-SPAL streaming live, ecco dove e come vedere il match

Napoli-Spal, gli highlights

Articoli recenti

Simone Inzaghi resta all’Inter? Dipende solo da lui: due indizi ce lo fanno pensare

Simone Inzaghi può restare all’Inter, ma tutto dipende dalle sue scelte. Marotta vorrebbe confermarlo, ma…

38 minuti ago

Ranieri, attenzione: il prossimo allenatore della Roma è rimasto senza squadra

Il casting per il dopo Ranieri entra nel vivo. Tra i profili valutati dalla Roma,…

3 ore ago

Inter, sarà derby per il centrocampista: il Napoli resta in agguato

La stagione regala certezze, ma il tempo chiede risposte. In mezzo al campo, si prepara…

4 ore ago

40 milioni e saluta la Juve: decisione definitiva, va in Premier

La Juve già lavora sul mercato ed è pronta a qualche sacrificio: per 40 milioni…

12 ore ago

Moise Kean, quale futuro: il Napoli lo vuole ma un gesto può cambiare tutto

Moise Kean torna in campo contro il Betis Siviglia ma il suo futuro è un'incognita:…

15 ore ago

Pugno duro Milan, l’ultimatum ai senatori: prendi meno o vai via

A Casa Milan si cambia musica: rinnova chi ci crede davvero. Meno spazio ai simboli…

16 ore ago