Napoli-Bologna%2C+Ancelotti%3A+%26%238220%3BNon+una+gran+partita+ma+dimostrato+carattere%26%238221%3B
serieanewscom
/2018/12/29/napoli-bologna-ancelotti-non-una-gran-partita-ma-dimostrato-carattere/amp/
Napoli

Napoli-Bologna, Ancelotti: “Non una gran partita ma dimostrato carattere”

Scritto da
Lorenzo Pierini

NAPOLI-BOLOGNA, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha parlato della vittoria contro il Bologna: “E’ un periodo della stagione un po’ particolare. Oggi ho visto diverse partite e non ci sono state prestazioni esaltanti. E’ vero che non abbiamo fatto una gran partita, ma soprattutto non l’abbiamo tenuta sotto controllo. Ci siamo fatti raggiungere due volte. Il Bologna ha giocato molto bene e ci ha reso la vita difficile. Ma noi abbiamo dimostrato carattere, altrimenti non l’avremmo vinta”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli-Bologna 3-2: highlights e tabellino del match

Napoli-Bologna, Ancelotti: “Siamo in linea con la nostra stagione”

L’allenatore ha quindi proseguito facendo un bilancio sul girone d’andata. “Siamo in linea con la nostra stagione. Abbiamo fatto un ottimo girone d’andata, annacquato un po’ dalla corsa della Juventus. Siamo più vicini al primo posto che al quinto, per cui guardiamo avanti. In Champions League abbiamo fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità. Questa squadra andrà a migliorare, ne sono certo. Ho trovato un bell’ambiente, il gruppo è molto sano, sono tutti molto modesti ed umili. Si impegnano tutti, sono seri. Il mio lavoro quindi è agevolato. Abbiamo cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno e la squadra s’è adattata bene”.

LEGGI ANCHE: Psg, Allan è l’obiettivo per gennaio: 80 milioni per convincere il Napoli

Napoli-Bologna, Ancelotti: “Mercato, non se ne va nessuno e non parte nessuno”

Infine Ancelotti ha sottolineato la crescita di Verdi e Zielinski. “Sì, sono questi i giocatori. Poi c’è un gruppo già formato che comprende Callejon, Mertens e altri. E poi c’è una parte che arriva ora, formata da Zielinski, anche Milik che viene da due infortuni e sta facendo molto bene”. Sul mercato: “Se hai più di venti calciatori è complicato, noi ne abbiamo ventuno più i tre portieri. Sta rientrando anche Chiriches. Non se ne va nessuno e non parte nessuno”.

Articoli recenti

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

1 ora ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

3 ore ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

12 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

15 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

16 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

18 ore ago