BUFFON RONALDO – Il monumento nazionale Gianluigi Buffon torna a parlare dell’addio alla Juventus al Corriere della Sera: “Ho giocato con tanti campioni e per misurarmi avrei voluto giocare anche con Cristiano Ronaldo. Ma i bianconeri non sentiranno mai la mia mancanza: è una società che programma tutto così bene che difficilmente sbaglia i momenti delle scelte”.
-> Leggi anche Juventus, gli auguri social di Ronaldo e Allegri: “la strada è ancora lunga”
Su un’eventuale finale di Champions League da ex il Campione del Mondo è netto: “Sarebbe complicato: vorrei avere la libertà di esultare pazzamente in caso di vittoria”. A chi gli imputa che sia andato in Francia solo per soldi risponde per le rime: “L’invidia è umana ma non mi faccio condizionare dagli altri, il denaro è importante ma non sono venale. Quando il Paris Saint Germain mi ha chiamato è stato un grande orgoglio e qui mi hanno accolto tutti benissimo, sia in spogliatoio che in città”
-> Leggi anche Juventus, l’ex Buffon: “Finale di Champions? Spero non contro i bianconeri…”
Gianluigi Buffon dedica il cuore dell’intervista al negare il fatto che la scelta di non lasciare il calcio ma di rimettersi guantoni e scarpini e accettare l’offerta del Paris Saint-Germain fosse legata alla mancata vittoria in Champions League. L’unico trofeo che gli manca in una carriera luminosissima e costellata di trionfi: “Non sono venuto qui per vincerla, perché altrimenti non avrei capito niente. Ma spero di portare qualcosa in più e ho l`ambizione di migliorare quello che è stato fatto fin qui”. Infine, su un possibile ritorno in Nazionale: “Ho parlato con Mancini, non c’è bisogno di me. Sono contento che Chiellini abbia ereditato la fascia di capitano sia in azzurro che alla Juve perché è un uomo e un giocatore che si merita tutta questo”.
Milan, ora Leao può restare in rossonero. Sul mercato il Milan aspetta il giudizio del…
L'Inter è interessata a Moussa Diaby, esterno offensivo del Bayer Leverkusen. Tuttavia, la trattativa è…
L'Italia riparte da Roberto Mancini. Ufficiale il suo team, parte la missione mondiale. Ecco da…
Sei squadre dilettantistiche festeggiano il ripescaggio in Serie D, mentre il Fasano rimane fuori. Una…
Quale futuro per Benjamin Pavard? Dopo il ritorno dal prestito al Marsiglia sembrava sicuro partente,…
"Amorim sottolinea l'importanza del lavoro di squadra e dell'allenamento per il Milan, puntando al derby…