CHELSEA, UFFICIALE PULISIC. DAL BORUSSIA PER 64 MILIONI- Siamo solamente agli inizi del 2019, ma il primo grande colpo del mercato estivo l’ha messo a segno il Chelsea. I londinesi beffano sul tempo la concorrenza e si garantiscono le prestazioni di Christian Pulisic, l’attaccante statunitense del Borussia Dortmund che si accaserà alla corte di Sarri nel prossimo luglio. Un affare molto costoso per un giocatore giovanissimo di appena 20 anni, Pulisic rappresenta però uno dei prospetti più interessanti del calcio mondiale, tanto da essersi ritagliato un ruolo da grande protagonista in questa stagione con il suo Borussia. Il Chelsea, però, ha affondato il colpo, andando a segno, acquisendo il giocatore ma lasciandolo in prestito ai tedeschi per i prossimi 6 mesi.
A margine dell’ufficialità dell’affare ha parlato il direttore sportivo del Borussia Zorc, che spiega la scelta di Pulisic di andare in Premier: “È sempre stato il sogno di Christian di giocare in Premier League. Ciò ha sicuramente a che fare con il suo background americano e, di conseguenza, non siamo stati in grado di estendere il suo contratto“.
Primo regalo di Natale, seppur in leggero ritardo, per Maurizio Sarri, che tra qualche mese potrà contare sul talento di Pulisic per perfezionare il suo Chelsea.
Ora per i blues tutti concentrati per l’affare Higuain, sempre più separato in casa rossonera e desideroso di raggiungere il suo maestro Sarri a Londra. La Premier è pronto ad accogliere il Pipita.
Leggi anche: Milan, idea Carrasco per l’attacco
Gian Piero Gasperini sta rivoluzionando la squadra giallorossa: un big finisce sul mercato, le sue…
Il Napoli fatica, ma intanto cambia pelle. Conte non cerca risposte nei risultati, ma negli…
Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…
Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…
L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…
I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…