Calciomercato+Napoli%2C+l%26%238217%3Bagente+di+Hysaj+chiede+la+cessione
serieanewscom
/2019/01/04/cessione-hysaj-agente-chiede-partenza/amp/
Calciomercato

Calciomercato Napoli, l’agente di Hysaj chiede la cessione

Scritto da
Giovanni Cardarello

CESSIONE HYSAJ – “Hysaj poteva andare con Sarri al Chelsea, Ancelotti però ha bloccato tutto e anche pubblicamente ha detto che avrebbe puntato su di lui. I fatti però dicono che nelle ultime 4 gare, Hysaj ne ha giocata solo una e quindi probabilmente non è più così importante per il tecnico. Forse Ancelotti non lo reputa più un titolare e se così fosse, se c’è da togliere il disturbo, lo faremo”. Lo ha detto, a Radio Marte, Mario Giuffredi, agente del terzino albanese del Napoli.

-> Leggi anche Hysaj Chelsea, i Blues in pressing per il terzino del Napoli

Cessione Hysaj

Hysaj ha infatti giocato titolare quasi tutto il girone d’andata in campionato, mentre in Champions League Ancelotti gli ha preferito Maksimovic. Dall’11 dicembre a oggi, però, ha giocato solo contro la Spal, guardando dalla panca i match con Cagliari, Inter e Bologna: “Non merita – spiega l’agente – un trattamento sbagliato visto quanto ha dato negli ultimi 3 anni a Napoli e vista anche la sua correttezza professionale, quindi basta essere chiari nella vita”.

-> Leggi anche Calciomercato Napoli, l’agente di Hysaj: “Forse via a gennaio”

Sarri lo vuole al Chelsea

Come anticipato in autunno dalla nostra testata la destinazione di Hysaj potrebbe essere una soltanto: Londra sponda Chelsea. Dietro le esternazioni di Giuffredi sembrano esserci, infatti, proprio i Blues che stanno forzando la mano per aprire le contrattazioni con il Napoli. A Londra hanno il timore che la Fifa possa sanzionarli con un divieto di trasferimento della durata di due anni. Hysaj ha nel proprio contratto una clausola rescissoria del valore di 44,5 milioni di sterline, ma il Chelsea visto il malcontento del calciatore punta ad acquistarlo per una cifra minore. È anche in vigore tuttavia un gentlemen’s agreement tra la società di Aurelio De Laurentiis e Chelsea per impedire all’ex tecnico Sarri di acquistare altri suoi ex giocatori dopo il trasferimento di Jorginho. Ma con un potenziale embargo dei trasferimenti all’orizzonte, il Chelsea prosegue con questo tentativo per Hysaj.

Articoli recenti

Calciomercato, il riepilogo di gennaio: gli acquisti e le cessioni del mercato di riparazione

Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…

3 giorni ago

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

6 giorni ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

1 settimana ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

1 settimana ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

1 settimana ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 settimana ago