Hysaj Chelsea, i Blues in pressing per il terzino del Napoli

hysaj

HYSAJ CHELSEA – Secondo quanto riportato dal Sun, il Chelsea starebbe cercando ancora una volta di acquistare un giocatore dal Napoli. Il calciatore adesso nel mirino dei Blues per la sessione invernale di gennaio sarebbe il terzino destro Elseid Hysaj. Dopo aver acquistato Jorginho in estate e assunto Maurizio Sarri come allenatore, il club londinese è pronti a tentare la fortuna in casa azzurra per la terza volta. I dirigenti della società inglese infatti sarebbero in trattativa con la squadra partenopea per provare ad ottenere il cartellino del laterale albanese in Premier League.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, l’agente di Hysaj: “Forse via a gennaio”

Hysaj Chelsea, i Blues tentano di accelerare perché temono il blocco dei trasferimenti

Pare infatti che il Chelsea abbia deciso di aprire le contrattazioni con il Napoli per via del timore che la Fifa possa sanzionarli con un divieto di trasferimento della durata di due anni. Hysaj, esterno difensivo di 24 anni, ha nel proprio contratto una clausola rescissoria del valore di 44,5 milioni di sterline, ma il Chelsea è convinto di poterlo acquistare per una cifra minore. È anche in vigore tuttavia un gentlemen’s agreement tra la società di Aurelio De Laurentiis e Chelsea per impedire all’ex tecnico Sarri di acquistare altri suoi ex giocatori dopo il trasferimento di Jorginho. Ma con un potenziale embargo dei trasferimenti all’orizzonte, il Chelsea starebbe pensando di proseguire con questo tentativo per Hysaj.

LEGGI ANCHE: Napoli-Frosinone probabili formazioni: Ancelotti prepara un massiccio turnover

Hysaj Chelsea, il terzino vorrebbe tornare ad essere allenato da Sarri

Resta inteso che il terzino albanese, legato club partenopeo fino al 2021, sarebbe intenzionato a ricongiungersi a Sarri dopo essere stato allenato dal tecnico toscano per tre anni. L’ex stella dell’Empoli ha giocato oltre 150 partite da quando è stato acquistato dal Napoli nel 2015 ed ha disputato in 16 gare in tutte le competizioni in questa stagione. Se dovesse passare al Chelsea, probabilmente sostituirà Davide Zappacosta, che potrebbe lasciare il club durante la sessione estiva di calciomercato.