Cagliari-Birsa%2C+affare+fatto%3A+2%2C5+milioni%2C+ecco+come+cambiano+i+rossobl%C3%B9
serieanewscom
/2019/01/07/cagliari-birsa-affare-fatto-25-milioni-ecco-come-cambiano-i-rossoblu/amp/
Cagliari

Cagliari-Birsa, affare fatto: 2,5 milioni, ecco come cambiano i rossoblù

Scritto da
Riccardo Vaccaro

CAGLIARI BIRSA- Come riportato dal “Corriere dello Sport“, il Cagliari avrebbe chiuso in maniera definitiva l’affare Valter Birsa con il Chievo. Un affondo totale ed immediato che costerà circa 2,5 milioni di euro alle casse rossoblù. Accordo raggiunto al 100%: il giocatore guadagnerà circa 400 mila euro all’anno. Birsa lascia il Chievo e approda al Cagliari per sostituire lo sfortunatissimo Castro, fermo ai box fino al termine della stagione per la lesione del legamento crociato.

Leggi anche: Juventus Eriksen, ecco perchè si può realmente!

Birsa Cagliari: ecco come cambiano i rossoblù

Birsa andrà ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. Joao Pedro, quindi, farà ritorno in attacco al fianco di Pavoletti, con Farias nuovamente fuori dall’undici titolare. Birsa, a differenza di Castro, ama maggiormente giocare la palla, servire i compagni e dialogare nel fraseggio breve. Meno profondità e velocità rispetto all’argentina, più abilità nel raccordo tra centrocampo e attacco.

Birsa, come noto, darà una svolta totale anche ai calci piazzati rossoblù. Piede delicato, sinistro tagliante ed educato: Maran avrà a disposizione una nuova arma sui calci piazzati da fuori area. Il Cagliari ha messo a segno un ottimo colpo. Sorride Maran e sorridono tutti i tifosi rossoblù: ora si attende solamente la definitiva fumata bianca con conseguente ufficialità.

Articoli recenti

I 10 migliori acquisti a parametro zero degli ultimi 10 anni: gratis è meglio, ma non sempre

Non sempre gratis vuol dire affare, ma quando funziona resta nella memoria. Da Dani Alves…

36 minuti ago

Donnarumma ed un futuro lontano da Parigi: un club lo vuole ma c’è un problema

Quale sarà il futuro del portiere dell'Italia? Il rinnovo di contratto con il PSG che…

3 ore ago

Rodrygo in Serie A? C’è l’annuncio del brasiliano: dove giocherà il prossimo anno

L'attaccante del Real Madrid è stato accostato ai top club italiani e nelle scorse ore…

5 ore ago

Juventus, arriva il colpo che non ti aspetti: Tudor l’ha voluto fortemente

I bianconeri spingono per chiudere un affare inaspettato, richiesto a gran voce dall'allenatore: il nome…

6 ore ago

Inter, cosa ne sarà di Lookman? Spunta una grande alternativa (ma è ancora più difficile)

Ademola Lookman è al centro di un caso sempre più intricato: intanto Marotta ed Ausilio…

8 ore ago

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

10 ore ago