Cagliari-Birsa, affare fatto: 2,5 milioni, ecco come cambiano i rossoblù

chievo-pescara 2-0CAGLIARI BIRSA- Come riportato dal “Corriere dello Sport“, il Cagliari avrebbe chiuso in maniera definitiva l’affare Valter Birsa con il Chievo. Un affondo totale ed immediato che costerà circa 2,5 milioni di euro alle casse rossoblù. Accordo raggiunto al 100%: il giocatore guadagnerà circa 400 mila euro all’anno. Birsa lascia il Chievo e approda al Cagliari per sostituire lo sfortunatissimo Castro, fermo ai box fino al termine della stagione per la lesione del legamento crociato.

Leggi anche: Juventus Eriksen, ecco perchè si può realmente!

Birsa Cagliari: ecco come cambiano i rossoblù

Birsa andrà ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti. Joao Pedro, quindi, farà ritorno in attacco al fianco di Pavoletti, con Farias nuovamente fuori dall’undici titolare. Birsa, a differenza di Castro, ama maggiormente giocare la palla, servire i compagni e dialogare nel fraseggio breve. Meno profondità e velocità rispetto all’argentina, più abilità nel raccordo tra centrocampo e attacco.

Birsa, come noto, darà una svolta totale anche ai calci piazzati rossoblù. Piede delicato, sinistro tagliante ed educato: Maran avrà a disposizione una nuova arma sui calci piazzati da fuori area. Il Cagliari ha messo a segno un ottimo colpo. Sorride Maran e sorridono tutti i tifosi rossoblù: ora si attende solamente la definitiva fumata bianca con conseguente ufficialità.