Juventus%2C+Ramsey+in+dirittura+d%26%238217%3Barrivo.+Paratici+ha+un+desiderio
serieanewscom
/2019/01/08/juventus-ramsey-in-dirittura-di-arrivo-paratici-ha-un-desiderio/amp/
Juventus

Juventus, Ramsey in dirittura d’arrivo. Paratici ha un desiderio

Scritto da
Gianluca Miranda

 

JUVENTUS RAMSEY – La corsa in solitaria in campionato, a +9 dalla seconda Napoli, non ferma le ambizioni della Juventus di Allegri. I bianconeri infatti, si stanno preparando ad un mercato stellato fatto di tante occasioni. La prima? Aaron Ramsey. I bianconeri vogliono anticipare la concorrenza del Psg, ma anche di Real e Bayern, per il centrocampista in scadenza con l’Arsenal a giugno. Ecco dunque la proposta presentata dal ds Fabio Paratici, che da Dubai ha confermato il forte interesse per il giocatore agli agenti del gallese classe 1990: contratto di 5 anni con stipendio da 6,5 milioni netti a stagione più bonus legati alle presenze.

leggi anche —> Roma, ecco il nome di De Paul per la rincorsa Champions

Juventus-Ramsey, Paratici anticipa tutti: i dettagli

La Juve non vuole farsi trovare spiazzata e sta giĂ  preparando il terreno per giugno, quando Ramsey si libererĂ  a parametro zero, e la Juventus vuole portarlo subito a Torino in questa sessione di mercato.

LE CIFRE DEL CONTRATTO – 5 anni di contratto con uno stipendio fisso da 6,5 milioni netti a stagione più bonus (500mila euro se giocherà il 50% delle partite, 1,5 se ne disputerà il 70%) e 9 milioni di euro di commissioni per l’agente David Baldwin, visto che il gallese è in scadenza con l’Arsenal e arriverà a parametro zero. La novità è che Ramsey è felice della proposta della Juventus e preferisce i bianconeri al Psg, anche per il progetto di vincere la Champions League. Manca dunque pochissimo ad una trattativa che sta per chiudersi.

Negli ultimi due anni, il centrocampista gallese ha trovato grande continuità. Nella scorsa stagione è andato in doppia cifra, segnando 11 reti, e quest’anno è a quota 3 gol. Numeri che interessano sicuramente molto a Massimiliano Allegri, alla ricerca di gol pesanti anche dal centrocampo. Alla Juventus, probabilmente, manca un calciatore con le doti d’inserimento di Aaron Ramsey, che andrebbe quindi a fornire un’ulteriore alternativa alla rosa bianconera. Si tratta poi di un centrocampista versatile, capace di occupare varie zone del gol. Nell’Arsenal ha ricoperto prevalentemente il ruolo di centrale: non lo interpreta da regista puro, ma potrebbe benissimo giocare al fianco di Miralem Pjanic. Ha giocato 159 partite in quella posizione, segnando 38 gol e fornendo 26 assist.

Paratici sta valutando l’idea di anticipare l’arrivo del gallese a Torino già da questa sessione di mercato.

 

leggi anche —> La Lazio saluta Darmian: le ultime

Articoli recenti

Fiorentina, non solo Dzeko: si prova un altro “furto” in Turchia

Un attaccante che sa aspettare. Un terzino che sa cosa fare. E una squadra che…

1 ora ago

Scambio da 75 milioni: così il Napoli risolve tre problemi in uno

Un DS che corre ovunque, un allenatore che chiede soluzioni, un bomber che aspetta solo…

2 ore ago

Dopo De Bruyne anche CR7: Napoli rifugio dei VIP del calcio

Dopo Kevin De Bruyne, anche Cristiano Ronaldo ha scelto Napoli al termine della sua stagione…

10 ore ago

I disastri di Ghisolfi, i terzini di Inzaghi, i turisti del Mondiale: la FLOP PARADE di Enrico Camelio

Un direttore sportivo in bilico, un allenatore che non trova il terzino e una squadra…

11 ore ago

Moise Kean all’Inter, cessione pesante dei nerazzurri per fargli posto: colpo fenomenale

Moise Kean potrebbe diventare a sorpresa il sogno di mercato dell'Inter, che in caso di…

13 ore ago

Lazio, 20 milioni per il primo colpo: il sacrificato che finanzierĂ  l’acquisto

Maurizio Sarri può abbracciare presto il primo colpo: 20 milioni il costo ma c'è un…

16 ore ago