GABBIADINI SAMPDORIA – Ormai non sembra esserci più alcun dubbio: Manolo Gabbiadini torna in Italia e ad una sua ex squadra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale, l’affare si sarebbe concluso. L’attaccante italiano lascerà presto il Southampton per andare a rinforzare la Sampdoria di Marco Giampaolo.
LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gabbiadini dice si e c’è l’accordo con il Southampton
La trattativa si sarebbe chiusa con un’intesa raggiunta sulla base di 3 milioni di euro di prestito e 9 milioni di obbligo di riscatto, vale a dire 12 milioni complessivi per il trasferimento definitivo dell’attaccante. Il pagamento sarà rateizzato in 3 stagioni, mentre il calciatore guadagnerà 1,5 milioni bonus compresi. Gabbiadini già nella giornata di domani sbarcherà in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato per 4 stagioni e mezzo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, UFFICIALE la Sampdoria chiude per il centrocampista Thorsby
Determinanti sono stati la volontà dell’attaccante di tornare in Italia e vestire la maglia della Sampdoria così come il lavoro del suo agente, Silvio Pagliari, che è riuscito a far concludere l’affare a titolo definitivo per la soddisfazione di tutte le parti in causa. Il procuratore, inoltre, ha anche fatto sì che le richieste iniziali del Southampton si abbassassero a 12 milioni dai 16 pretesi in partenza. Insomma, affare chiuso: Gabbiadini dice addio alla Premier League e torna in Serie A.
Scott McTominay torna al lavoro al Napoli dopo un intervento per aritmia. Possibile rientro alla…
Giovanni Malagò visita gli Azzurri e chiede responsabilità e impegno.
Pierre Kalulu gioca tutte le partite della Juve senza sosta, confermandosi un pilastro della difesa.
Robinho Jr segna una doppietta con il Genoa Primavera contro l'Atalanta, seguendo le orme del…
Andros Townsend colpito da un rullo compressore in Thailandia. L'attaccante ha riportato lievi infortuni ma…
Il Palermo rimonta e batte il Padova 2-1, restando in testa alla Serie B.