Gabbiadini Sampdoria, tutto fatto: l’attaccante torna in Serie A

GABBIADINI SAMPDORIA – Ormai non sembra esserci più alcun dubbio: Manolo Gabbiadini torna in Italia e ad una sua ex squadra. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito ufficiale, l’affare si sarebbe concluso. L’attaccante italiano lascerà presto il Southampton per andare a rinforzare la Sampdoria di Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Gabbiadini dice si e c’è l’accordo con il Southampton

Gabbiadini Sampdoria, i dettagli dell’accordo con Southampton e attaccante

La trattativa si sarebbe chiusa con un’intesa raggiunta sulla base di 3 milioni di euro di prestito e 9 milioni di obbligo di riscatto, vale a dire 12 milioni complessivi per il trasferimento definitivo dell’attaccante. Il pagamento sarà rateizzato in 3 stagioni, mentre il calciatore guadagnerà 1,5 milioni bonus compresi. Gabbiadini già nella giornata di domani sbarcherà in Italia per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà al club blucerchiato per 4 stagioni e mezzo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, UFFICIALE la Sampdoria chiude per il centrocampista Thorsby

Gabbiadini Sampdoria, ritorno in blucerchiato grazie alla volontà dell’attaccante ed all’opera dell’agente Pagliari

Determinanti sono stati la volontà dell’attaccante di tornare in Italia e vestire la maglia della Sampdoria così come il lavoro del suo agente, Silvio Pagliari, che è riuscito a far concludere l’affare a titolo definitivo per la soddisfazione di tutte le parti in causa. Il procuratore, inoltre, ha anche fatto sì che le richieste iniziali del Southampton si abbassassero a 12 milioni dai 16 pretesi in partenza. Insomma, affare chiuso: Gabbiadini dice addio alla Premier League e torna in Serie A.