CAGLIARI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI – Lunedì 14 gennaio, inizio ore 17:30, alla Sardegna Arena avrà luogo Cagliari-Atalanta, partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. In campo la squadra di Rolando Maran e la formazione di Gian Piero Gasperini, squadre che si contenderanno il passaggio del turno ai quarti di finale della seconda competizione nazionale. Un match che si preannuncia molto equilibrato tra due club che stanno disputando un ottimo campionato e che dunque faranno di tutto per lasciare il segno anche in questo torneo.
La formazione sarda ha già disputato due incontri nella competizione, eliminando con il risultato di 2-1 il Palermo in agosto e superando con lo stesso punteggio il Chievo Verona ad inizio dicembre. Per gli uomini di Giampiero Gasperini si tratta invece dell’esordio stagionale in Coppa Italia dopo la semifinale raggiunta lo scorso anno. Difficile ipotizzare quali potranno essere le scelte dei due allenatori, anche se probabilmente entrambi proveranno a vincere la partita con l’undici titolare. Rolando Maran potrebbe schierare dal primo minuto il trequartista Valter Birsa, arrivato dal Chievo nei giorni scorsi, e dall’inizio dovrebbe rivedersi Leonardo Pavoletti. Rosa ridimensionata per la formazione bergamasca in questa mercato invernale, Gasperini dovrebbe puntare in attacco sul tridente Ilicic-Gomez-Zapata. La vincitrice della sfida incontrerà una tra Bologna e Juventus. Tutti i match della Coppa Italia sono disponibili in chiaro sulla Rai. Gli appassionati potranno infatti seguire tutte le partite su Rai 2, ad eccezione dei posticipi di sabato (Bologna-Juventus) e domenica (Napoli-Sassuolo) in programma su Rai 1. Per quanto riguarda lo streaming, sarà possibile assistere a tutti i match tramite il servizio RaiPlay.
-> Leggi anche Calciomercato Cagliari, Nandez a un passo: pronto un contratto di quattro anni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Birsa; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran
-> Leggi anche Chelsea-Barella, affondo totale: offerta shock per il Cagliari
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…