Inter-Benevento%2C+Spalletti%3A+%26%238220%3B%C3%88+stata+una+partita+vera%2C+difficile%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/01/13/inter-benevento-spalletti-e-stata-una-partita-vera-difficile/amp/
Inter

Inter-Benevento, Spalletti: “È stata una partita vera, difficile”

Scritto da
Lorenzo Pierini

INTER-BENEVENTO 6-2, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Inter Tv, Luciano Spalletti, tecnico dei nerazzurri, ha parlato della partita di Coppa Italia vinta contro il Benevento: “Quando siamo andati sul 4-0 c’era il rischio che loro smettessero e noi abbiamo avuto un po’ l’atteggiamento come a dire “ormai la partita è finita”, ma loro sono sempre venuti alti a cercare di prendercela. E’ stata una partita vera, una partita difficile”.

LEGGI ANCHE: Inter-Benevento 6-2, highlights e tabellino Coppa Italia

Inter-Benevento, Spalletti: “C’era il rischio di fare brutte figure, ma i ragazzi sono stati professionali”

L’allenatore della squadra meneghina ha quindi proseguito: C’è da fare un plauso ai ragazzi? “Sì, si sono dimostrati professionisti nel modo di approcciare questa settimana. Si sono fatti trovare pronti: in queste gare il rischio è quello di abbassare un po’ il livello di qualità e fare brutte figure, come accaduto l’anno scorso. Invece, quest’anno molto bene: si è fatto un passettino in avanti verso quel livellamento a cui si arriva un po’ alla volta. Questo risultato ci permette di lavorare”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, i nerazzurri in trattativa per Valencia a parametro zero

Inter-Benevento, Spalletti: “Faccio i complimenti ai giocatori meno utilizzati”

Spalletti poi ha detto la sua sui giocatori meno utilizzati oggi: “Hanno fatto molto bene. Ranocchia, Padelli, Candreva, Gagliardini… Hanno finito bene la gara senza costringermi a fare dei cambi differenti. Gli si fanno i complimenti stasera ed anche domani dentro lo spogliatoio”. Infine sulla partita a porte chiuse: “L’ho vissuta male, nel senso che non è una partita. Non è quello sport o quello spettacolo che andiamo a richiamare: se di spettacolo si parla, è perché c’è il pubblico che viene allo stadio e si diverte. Così non è partita, non è calcio, non è divertimento: non ci si vuole stare negli stadi in questa maniera”.

Articoli recenti

Nuovo ds Milan, ci arrivano conferme: c’è un’ipotesi mai vagliata prima – ESCLUSIVA

Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…

6 ore ago

Juventus, scelto il sostituto di Cambiaso: arriva dalla Liga

La Juventus già ragiona in vista del mercato per la prossima stagione: Cambiaso sembra destinato…

9 ore ago

Roma, tutta la verità su Farioli: c’è da chiarire un punto importante

Farioli è tornato a essere accostato alla Roma, ma la situazione è diversa da come…

10 ore ago

Lazio, nella corsa Champions c’è un problema di non poco conto: il “nemico” è in casa

La Lazio è impegnata nella lotta per il quarto posto e la Champions League: per…

12 ore ago

Kvaratskhelia può battere un record pazzesco: non ci è mai riuscito nessuno

Un salto a gennaio, mille occhi addosso e una città che lo ha risvegliato. Kvara…

14 ore ago

25 milioni ed il Napoli prende il difensore: Manna senza più freni

Il Napoli è pronto a chiudere anche con il difensore: 25 milioni di euro ed…

16 ore ago