Coppa+Italia+Cagliari-Atalanta+0-2%2C+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2019/01/14/coppa-italia-cagliari-atalanta-highlights/amp/
Atalanta

Coppa Italia Cagliari-Atalanta 0-2, highlights e tabellino del match

Scritto da
Giovanni Cardarello

CAGLIARI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI- Alla Sardegna Arena si è giocato il match di Coppa Italia tra Cagliari e Atalanta valido per gli ottavi della seconda manifestazione nazionale. I padroni di casa si sono presentati con il solito 4-3-1-2. Poche novità per Rolando Maran, che si è affidato sostanzialmente ai suoi fedelissimi. In difesa spazio per Srna, Ceppitelli, Romagna e Padoin. Ancora out Klavan. A centrocampo il ballottaggio Cigarini-Bradaric è stato vinto dal primo. Infine, in attacco, spazio alla conferma del tandem titolare d’attacco Pavoletti-Joao Pedro. La novità Valter Birsa si è visto solo a partita in corso. Per quel che riguarda gli ospiti, Gasperini ha risposto con il classico 3-4-1-2. In porta Gollini. Poche novità in difesa, confermati Toloi e Palomino con chance per DJimsisti. A centrocampo Pessina e Freuler centrali. Ilicic a sostegno delle punte Gomez e Zapata. LA PARTITA – Combattuta soprattutto a centrocampo con predominio degli ospiti ma  con occasioni importanti da una parte e dall’altra. Clamoroso un palo di Ilicic a botta sicura così come c’è da segnalare un chiaro rigore per fallo di Cragno su Zapata. Finché all’88, sempre lui, il solito Duvan Zapata con un classico gol da centravanti di razza ha sbloccato il match e di fatto ha regalato la qualificazione ai bergamaschi. In pieno recupero il raddoppio di Mario Pasalic, entrato al 91′. Con il primo pallone toccato ha fatto gol. L’Atalanta si regala il passaggio ai quarti di finale, avversario di turno la Juventus di Max Allegri. La partita, per il nuovo regolamento della Coppa Italia, si giocherà all’Azzurri d’Italia di Bergamo. Una serata tutta da vivere per gli amanti delle Dea.

-> Leggi anche: Conferenza Birsa: “Cagliari piazza e progetto importante”

Coppa Italia Cagliari Atalanta, il tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Cigarini (76′ Bradaric), Barella; Ionita (76′ Birsa); Joao Pedro, Pavoletti (67′ Farias). Allenatore: Maran.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pessina, Freuler, Castagne; Gomez (91′ Pasalic); Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Reti: 87′ Zapata; 93′ Pasalic
Ammoniti: Cigarini, Freuler, Faragò, Toloi, Djimsiti

Espulsi:

Cagliari-Atalanta, gli highlights

-> Leggi anche Cagliari Nandez trattativa in corso: pronto un quadriennale

Articoli recenti

Dybala saluta la Roma? Perché stavolta è tutto diverso e può non essere una brutta notizia

La Roma può salutare la Joya in questa sessione di mercato: Perché la partenza dell'argentino…

23 minuti ago

Inter, addio in vista a centrocampo: Chivu ha scelto il sostituto

L'Inter prepara una rivoluzione nel reparto di centrocampo, addio in vista: Chivu avrebbe già scelto…

9 ore ago

Milan, l’assalto della Premier su un big: Allegri lo può perdere

Un club della Premier League all'assalto di un big di Max Allegri: prossime ore decisive,…

13 ore ago

Vlahovic al Milan, perché proprio lui? Il motivo riguarda Leao: ce lo spiega Fabio Capello

Fabio Capello analizza il possibile arrivo di Vlahovic al Milan: un’operazione che unisce ambizione, voglia…

13 ore ago

Juve, Weah è già un ricordo: Tudor ha pure scelto il nuovo esterno

Timothy Weah è volato al Marsiglia e la Juve ha ora necessità di un sostituto:…

15 ore ago

Osimhen ha battuto anche l’AI”: la rivelazione dell’ex ds del Galatasaray

I numeri lo sconsigliavano, ma lui ha detto sì. E da allora, una maschera ha…

17 ore ago