Coppa+Italia+Cagliari-Atalanta+0-2%2C+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2019/01/14/coppa-italia-cagliari-atalanta-highlights/amp/
Atalanta

Coppa Italia Cagliari-Atalanta 0-2, highlights e tabellino del match

Scritto da
Giovanni Cardarello

CAGLIARI ATALANTA PROBABILI FORMAZIONI- Alla Sardegna Arena si è giocato il match di Coppa Italia tra Cagliari e Atalanta valido per gli ottavi della seconda manifestazione nazionale. I padroni di casa si sono presentati con il solito 4-3-1-2. Poche novità per Rolando Maran, che si è affidato sostanzialmente ai suoi fedelissimi. In difesa spazio per Srna, Ceppitelli, Romagna e Padoin. Ancora out Klavan. A centrocampo il ballottaggio Cigarini-Bradaric è stato vinto dal primo. Infine, in attacco, spazio alla conferma del tandem titolare d’attacco Pavoletti-Joao Pedro. La novità Valter Birsa si è visto solo a partita in corso. Per quel che riguarda gli ospiti, Gasperini ha risposto con il classico 3-4-1-2. In porta Gollini. Poche novità in difesa, confermati Toloi e Palomino con chance per DJimsisti. A centrocampo Pessina e Freuler centrali. Ilicic a sostegno delle punte Gomez e Zapata. LA PARTITA – Combattuta soprattutto a centrocampo con predominio degli ospiti ma  con occasioni importanti da una parte e dall’altra. Clamoroso un palo di Ilicic a botta sicura così come c’è da segnalare un chiaro rigore per fallo di Cragno su Zapata. Finché all’88, sempre lui, il solito Duvan Zapata con un classico gol da centravanti di razza ha sbloccato il match e di fatto ha regalato la qualificazione ai bergamaschi. In pieno recupero il raddoppio di Mario Pasalic, entrato al 91′. Con il primo pallone toccato ha fatto gol. L’Atalanta si regala il passaggio ai quarti di finale, avversario di turno la Juventus di Max Allegri. La partita, per il nuovo regolamento della Coppa Italia, si giocherà all’Azzurri d’Italia di Bergamo. Una serata tutta da vivere per gli amanti delle Dea.

-> Leggi anche: Conferenza Birsa: “Cagliari piazza e progetto importante”

Coppa Italia Cagliari Atalanta, il tabellino

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Padoin; Faragò, Cigarini (76′ Bradaric), Barella; Ionita (76′ Birsa); Joao Pedro, Pavoletti (67′ Farias). Allenatore: Maran.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, Pessina, Freuler, Castagne; Gomez (91′ Pasalic); Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Reti: 87′ Zapata; 93′ Pasalic
Ammoniti: Cigarini, Freuler, Faragò, Toloi, Djimsiti

Espulsi:

Cagliari-Atalanta, gli highlights

-> Leggi anche Cagliari Nandez trattativa in corso: pronto un quadriennale

Articoli recenti

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

2 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

3 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago

Sapete quanto costa la panchina del Napoli? La cifra vi spiegherà molte cose

A volte basta guardare chi resta seduto accanto all’allenatore per capire la grandezza di una…

3 settimane ago