PSG THIAGO SILVA ALLAN – Thiago Silva, giocatore del Psg, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. L’ex difensore del Milan, ha parlato di mercato e ha risposto alle domande sulle voci che vogliono Allan, centrocampista del Napoli, vicino alla squadra parigina: “Tutti i grandi giocatori sono benvenuti. Allan mi ha sorpreso. Quando lo seguivo nel campionato brasiliano pensavo fosse un buon giocatore, ma non così forte come poi ho scoperto affrontandolo in Champions. Ha personalità, ma è anche molto umile. Se venisse saremmo contenti. Altrimenti gli auguro il meglio con il Napoli”.
leggi anche —> Inter, tentativo per Ozil?
Il difensore brasiliano ha poi parlato della Supercoppa e della situazione relativa a Gonzalo Higuain, vicino alla partenza e della Supercoppa di oggi pomeriggio: “Higuain ha qualità indiscutibili. Spero si sia tenuto tutti i gol per la Juve. Scherzi a parte, magari si sblocca per permettere al Milan di vincere un trofeo importante per la fiducia. Paquetà? L’ho seguito con attenzione anche in nazionale. Ha molta personalità. Il che aiuta quando porti una maglia pesante come quella del Milan. Penso possa già essere decisivo. Ha fatto bene con la Sampdoria. E in una finale c’è più motivazione, soprattutto se sfidi la Juve del mio amico Matuidi. Ronaldo non è mai in crisi. E’ incredibile come continui ad aver voglia di alzare trofei. Chi ama il calcio deve solo ringraziare che ci sia uno così”.
Infine sulla Champions League: “La Champions? La Juventus è ovviamente candidata e con Ronaldo è più forte. Ma le favorite sono tante. Oltre a Juve e Psg, vedo Barcellona, Real Madrid, le due di Manchester. Tutte grandi squadre, abituate a questa competizione. Spero di affrontare i bianconeri in finale, vedremo che succede”.
leggi anche —> Milan, Carrasco si complica
Il mercato calcistico italiano del gennaio 2026 ha visto scelte prudenti e strategiche, con squadre…
Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…