JUVENTUS CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI – Dal caldo di Gedda al freddo umido della Continassa. La Juventus reduce dal successo della Supercoppa Italiana si ri-ambienta nel clima italiano, dopo il giorno di riposo concesso da Allegri. Intenso il programma deciso dal tecnico bianconero e dal suo staff. Dopo una prima fase di lavoro atletico e di esercizi con la palla, i giocatori si sono applicati “sulla velocità e precisione dei passaggi, sull’occupazione degli spazi e sulla reattività”. Si è allenato regolarmente con il gruppo Douglas Costa, che a Gedda aveva sofferto di crampi, mentre Pjanic e Bentancur hanno seguito il programma di terapie per smaltire le contusioni riportate contro il Milan. I giocatori verranno rivalutati domani all’orizzonte, il Monday Night Game di lunedì, contro il Chievo Verona, primo match casalingo del 2019: fischio d’inizio alle 20.30 all’Allianz Stadium. Pjanic non sarà comunque della partita perché squalificato.
-> Leggi anche Pagelle Juventus-Milan 1-0 Supercoppa: decide Cristiano Ronaldo
Nel Chievo di Mimmo Di Carlo dubbio su quale schema usare contro la Juventus. La difesa a 4 o un più probabile 3-5-2 con gli esterni di centrocampo che darebbero una mano sia in fase di costruzione della manovra che in fase di non possesso. In quel caso De Paoli andrebbe nella linea dei cinque. Probabile assente Obi alle prese con un problema muscolare mentre Barba è recuperato. Nel caso in cui Obi non dovesse farcela è pronto a sostituirlo Giaccherini con ingresso in avanti di Meggiorini. Possibile anche una soluzione con Kiyine in campo. In attacco, confermatissimo Pellissier, Stepinski dovrebbe essere la spalla. Ma come detto dipende dal modulo adottato da Di Carlo. Nella prossime ore ne sapremo qualcosa di più.
Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Emre Can, Khedira; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi Allenatore: Allegri Infortunati: Cuadrado, Barzagli, Mandzukic, Benatia Squalificati: Pjanic (1)
-> Leggi anche Juventus-Chievo streaming live, ecco dove e come vedere il match
Il mistero attorno ad Ademola Lookman è sempre più fitto: adesso però l'Inter rischia davvero…
Il Napoli ha incassato 350 milioni: il dato pazzesco che rende gli azzurri ricchissimi. Il…
Il ds Tare è vicino a vincere il primo Derby sull'Inter: l'arma segreta del dirigente…
Certe carriere sembrano finite in un vicolo cieco, poi arriva la mossa che riaccende tutto.…
Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…
L'attaccante del Manchester United è davvero il profilo giusto per i rossoneri? O l'ipotesi Vlahovic…