Juventus-Chievo probabili formazioni: Bernardeschi dal 1′ minuto

Juventus Chievo probabili formazioni
Foto: Twitter ufficiale Bernardeschi

JUVENTUS CHIEVO PROBABILI FORMAZIONI – Dal caldo di Gedda al freddo umido della Continassa. La Juventus reduce dal successo della  Supercoppa Italiana si ri-ambienta nel clima italiano, dopo il giorno di riposo concesso da Allegri. Intenso il programma deciso dal tecnico bianconero e dal suo staff. Dopo una prima fase di lavoro atletico e di esercizi con la palla, i giocatori si sono applicati “sulla velocità e precisione dei passaggi, sull’occupazione degli spazi e sulla reattività”. Si è allenato regolarmente con il gruppo Douglas Costa, che a Gedda aveva sofferto di crampi, mentre Pjanic e Bentancur hanno seguito il programma di terapie per smaltire le contusioni riportate contro il Milan. I giocatori verranno rivalutati domani all’orizzonte, il Monday Night Game di lunedì, contro il Chievo Verona, primo match casalingo del 2019: fischio d’inizio alle 20.30 all’Allianz Stadium. Pjanic non sarà comunque della partita perché squalificato.

-> Leggi anche Pagelle Juventus-Milan 1-0 Supercoppa: decide Cristiano Ronaldo

Le scelte di Mimmo Di Carlo

Nel Chievo di Mimmo Di Carlo dubbio su quale schema usare contro la Juventus. La difesa a 4 o un più probabile 3-5-2 con gli esterni di centrocampo che darebbero una mano sia in fase di costruzione della manovra che in fase di non possesso. In quel caso De Paoli andrebbe nella linea dei cinque. Probabile assente Obi alle prese con un problema muscolare mentre Barba è recuperato. Nel caso in cui Obi non dovesse farcela è pronto a sostituirlo Giaccherini con ingresso in avanti di Meggiorini. Possibile anche una soluzione con Kiyine in campo. In attacco, confermatissimo Pellissier, Stepinski dovrebbe essere la spalla. Ma come detto dipende dal modulo adottato da Di Carlo. Nella prossime ore ne sapremo qualcosa di più.

Juventus Chievo probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Matuidi, Emre Can, Khedira; Dybala, Cristiano Ronaldo, Bernardeschi  Allenatore: Allegri Infortunati: Cuadrado, Barzagli, Mandzukic, Benatia  Squalificati: Pjanic (1)
Chievo (3-5-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; De Paoli, Hetemaj, Radovanovic, Tomovic, Giaccherini; Stepnski, Pellissier Allenatore: Di Carlo Indisponibili: Seculin, Cacciatore Squalificati: –

-> Leggi anche Juventus-Chievo streaming live, ecco dove e come vedere il match