Roma-Torino+3-2%2C+Di+Francesco+esalta+Zaniolo%3A+%26%238220%3BGrande+nelle+due+fasi%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/01/19/roma-torino-3-2-di-francesco-esalta-zaniolo-grande-nelle-due-fasi/amp/
Roma

Roma-Torino 3-2, Di Francesco esalta Zaniolo: “Grande nelle due fasi”

Scritto da
Alessandro

ROMA TORINO 3-2, le parole di Di Francesco- Ha di che essere soddisfatto Eusebio Di Francesco al termine della vittoria per 3-2 sul Torino. Giallorossi e granata hanno alzato il sipario sulla Serie A in questo 2019 e lo hanno fatto nel modo più divertente possibile. Una gara piena di occasioni, ricca di gol, decisa da un lampo di El Shaarawy.

Una gara che ha visto come grande protagonista, migliore in campo, quel Nicolò Zaniolo che partita dopo partita si conferma sempre più importante nel centrocampo della Roma. Proprio del giovane ex Inter parla nel post gara il mister giallorosso, riservandogli parole importanti ai microfoni di Sky: “Non molla niente, lui parte da una grande fase difensiva e poi nasce la fasce offensiva, rompe un po’ gli equilibri, ha recuperato tanti palloni, si allena come gioca e questo è un aspetto importante.

Leggi anche: Roma-Torino, le pagelle

Roma Torino 3-2, Dzeko flop

Dall’altro lato della medaglia c’è il momento no di Dzeko, protagonista anche oggi di una prestazione opaca e sciupone sotto porta. Del bosniaco Di Francesco ammette: “È troppo importante per noi, è mancato in fase conclusiva però si è messo a disposizione della squadra. Lui deve fare i gol difficili, mi auguro ricominci presto perché non può restare fermo a 2 gol.

Quello che conta, però, sono i 3 punti, arrivati al termine di una partita che nella ripresa si era messa male per la Roma. Sopra di 2 i giallorossi si son fatti rimontare e questo è oggetto di analisi da parte del tecnico: “Come al nostro solito ce la siamo complicato, avremmo meritato un vantaggio più largo nel primo tempo, forse siamo stati troppo aggressivi, essere più smaliziati perché non possiamo andare sempre a 300 all’ora e questo dimostra che c’è grande voglia, questi giovani vogliono andare ma poi manca esperienza nell’addormentare la partita“.

 

 

Articoli recenti

Goretzka piace ai club italiani: il problema sono le cifre

Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco, potrebbe essere la prossima stella della Serie A. Tuttavia,…

2 settimane ago

Chi sarà il ct dopo Gattuso? C’è un’idea Conte molto forte

Dopo l'eliminazione dai playoff mondiali, la Nazionale italiana è alla ricerca di un nuovo commissario…

4 settimane ago

Milan, Pavlovic piace in Premier: serve una cifra bomba per portarlo via

Strahinja Pavlovic, difensore del Milan, si è evoluto da investimento a pilastro sotto la guida…

1 mese ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

1 mese ago

Milton Delgado, il nuovo talento del calcio mondiale: tre italiane su di lui ma il futuro sembra segnato – ESCLUSIVA

Milton Delgado è il nuovo calciatore del Boca Juniors: il talento è finito nel mirino…

1 mese ago

Caos Leao: fa pace con Pulisic ma finisce sul mercato

Rafa Leao, talento del Milan, è al centro di polemiche per la sua inconsistenza in…

1 mese ago