Udinese-Parma%2C+D%26%238217%3BAversa%3A+%26%238220%3BVinto+uno+scontro+diretto%2C+non+era+semplice%26%238221%3B
serieanewscom
/2019/01/19/udinese-parma-daversa-vinto-uno-scontro-diretto-non-era-semplice/amp/
Parma

Udinese-Parma, D’Aversa: “Vinto uno scontro diretto, non era semplice”

Scritto da
Lorenzo Pierini

UDINESE-PARMA 1-2, LE PAROLE DEI TECNICI – Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, ha parlato della vittoria contro l’Udinese: “Oggi era una partita importantissima, poiché era uno scontro diretto e venire qui a Udine a fare una prestazione del genere non era semplice. Se analizziamo la partita, abbiamo preso gol su una nostra ingenuità, ma siamo stati bravi a tornare in vantaggio. Questi ragazzi stanno stupendo, abbiamo ripreso l’anno come l’avevamo finito”.

LEGGI ANCHE: Pagelle Udinese-Parma 1-2: highlights e tabellino del match

Udinese-Parma, D’Aversa: “Sono contento per Gervinho, la società ci ha portato un campione”

L’allenatore gialloblù ha quindi proseguito su Gervinho: “Ha sicuramente qualità importanti, ma ogni volta che parlo di lui sottolineo il suo spessore umano. Si è messo a disposizione con umiltà, sono contento per lui e per la società che mi ha portato un campione, sta dimostrando di essere un giocatore importante”.

LEGGI ANCHE: Qualificazioni Euro 2020, contro Finlandia e Liechtenstein a Udine e Parma

Udinese-Parma, D’Aversa: “A volte ci complichiamo troppo la vita da soli”

Infine D’Aversa ha concluso dicendo la sua su quali aspetti la sua formazione deve migliorare: “A volte ci andiamo a complicare la vita da soli, basterebbe essere più puliti tecnicamente per evitarle. Cerchiao di verticalizzare rapidamente, avendo giocatori di gamba come Gervinho e Biabiany. Dobbiamo essere bravi a stare alti e compatti per fare ripartenze più rapide. Il mio orgoglio è vedere l’impegno che hanno tutti in allenamento. Possiamo migliorare sul rendimento casalingo, continuiamo a lavorare”, ha detto il tecnico dei ducali.

Articoli recenti

Thorstvedt: dall’Infortunio alla leadership riconquistata, ora in Caccia del Primo Gol

Il norvegese ha riconquistato fiducia e campo. Cresce la leadership, aumenta il peso tattico. All’orizzonte,…

7 giorni ago

“Si è dimesso Antonio Conte”: l’annuncio scuote il Napoli e la Serie A

Tensione in casa Napoli si parla di un possibile addio di Antonio Conte, il tecnico…

2 settimane ago

Juventus e Vlahovic: un rinnovo che può cambiare tutto

Dusan Vlahovic può rinnovare con la Juventus: il colpo di scena sarebbe clamoroso, ma la…

3 settimane ago

Esonero Juric, tre opzioni per la sostituzione: l’Atalanta sceglie

Atalanta umiliata in casa per mano del Sassuolo: i tifosi contestano la squadra, ipotesi esonero…

3 settimane ago

Il Milan e la caccia al nuovo bomber: occhi puntati sull’Argentina, non c’è solo Pellegrino

Il Milan ha necessità di ingaggiare un nuovo bomber, soprattutto dopo i problemi di Santiago…

4 settimane ago

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

1 mese ago