PAGELLE FIORENTINA-SAMPDORIA â Il 2019 è appena iniziato ma al Franchi potrebbe essere andata in archivio una, se non la, partita dellâanno. Fiorentina e Sampdoria danno vita ad una gara pazzesca, decisa solamente allâultimo secondo del secondo tempo. Grandi protagonisti in campo da una parte e dallâaltra sono stati Muriel e Quagliarella: il colombiano, appena tornato in Serie A, si traveste da Ronaldo il Fenomeno e sigla due reti pazzesche per velocitĂ e tecnica; lâeterno bomber campano invece va per la decima partita in gol ma non basta per agguantare una vittoria che sembrava ottenuta.
La Fiorentina infatti va in vantaggio grazie proprio a Muriel ma deve poi scontare il rosso a Fernandes al 39esimo minuto. Ramirez pareggia su punizione 5Ⲡdopo, mandando al riposo le due squadre sullâ1-1. Nella prima parte di ripresa la Viola non sembra soffrire lâuomo in meno e va di nuovo sopra al 70esimo ancora con Muriel, Quagliarella però tra lâ81esimo e lâ85esimo sigla la doppietta che sembra fissare il 2-3 finale. A 30â dal triplice fischio però Pezzella nellâarea piccola trova la zampata giusta firmando il definitivo 3-3.
Fiorentina â Lafont 6; Biraghi 6.5, Milenkovic 5.5, Vitor Hugo 6; Pezzella 7, Gerson 6.5, Veretout 6, Edimilson 4.5, Chiesa 6.5; Simeone 5.5, Muriel 8.
Sampdoria â Audero 6; Sala 5.5, Andersen 6, Tonelli 5,5, Murru 6; Praet 6.5, Ekdal 6, Jankto 6; Ramirez 7; Quagliarella 8, Caprari 5
Gol: Muriel (34â˛,70â˛), Pezzella (93â˛); Ramirez (44â˛), Quagliarella (81â˛,85â˛)
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere giĂ stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…