PAGELLE FIORENTINA-SAMPDORIA – Il 2019 è appena iniziato ma al Franchi potrebbe essere andata in archivio una, se non la, partita dell’anno. Fiorentina e Sampdoria danno vita ad una gara pazzesca, decisa solamente all’ultimo secondo del secondo tempo. Grandi protagonisti in campo da una parte e dall’altra sono stati Muriel e Quagliarella: il colombiano, appena tornato in Serie A, si traveste da Ronaldo il Fenomeno e sigla due reti pazzesche per velocità e tecnica; l’eterno bomber campano invece va per la decima partita in gol ma non basta per agguantare una vittoria che sembrava ottenuta.
La Fiorentina infatti va in vantaggio grazie proprio a Muriel ma deve poi scontare il rosso a Fernandes al 39esimo minuto. Ramirez pareggia su punizione 5′ dopo, mandando al riposo le due squadre sull’1-1. Nella prima parte di ripresa la Viola non sembra soffrire l’uomo in meno e va di nuovo sopra al 70esimo ancora con Muriel, Quagliarella però tra l’81esimo e l’85esimo sigla la doppietta che sembra fissare il 2-3 finale. A 30” dal triplice fischio però Pezzella nell’area piccola trova la zampata giusta firmando il definitivo 3-3.
Fiorentina – Lafont 6; Biraghi 6.5, Milenkovic 5.5, Vitor Hugo 6; Pezzella 7, Gerson 6.5, Veretout 6, Edimilson 4.5, Chiesa 6.5; Simeone 5.5, Muriel 8.
Sampdoria – Audero 6; Sala 5.5, Andersen 6, Tonelli 5,5, Murru 6; Praet 6.5, Ekdal 6, Jankto 6; Ramirez 7; Quagliarella 8, Caprari 5
Gol: Muriel (34′,70′), Pezzella (93′); Ramirez (44′), Quagliarella (81′,85′)
Ammoniti: Ramirez, Milenkovic, Janko, Hugo, Biraghi, Ekdal
Espulsi: E. Fernandes
L'ex allenatore del Bologna al Besiktas potrebbe portare giocatori della Juventus in Turchia, con tre…
Da quarant'anni, ogni finale dei Mondiali vede almeno un giocatore dell'Inter in campo, un record…
L'Atalanta accoglie Giuseppe Pompilio come nuovo Direttore dei processi sportivi, con l'obiettivo di ottimizzare le…
La Juventus continua a mostrare interesse per Brahim Díaz del Real Madrid, nonostante le sfide.…
George Weah invita il calcio a rallentare e ad avere pazienza con i giovani talenti,…
Il Brasile vince 2-1 contro l'Egitto ai Mondiali 2026, ma l'infortunio del giocatore Wesley getta…