CAGLIARI OLIVA- Secondo quanto riportato da “SkySport”, il Cagliari sarebbe ormai ad un passo da Christian Oliva, centrocampista del Nacional di Montevideo. Accordo ormai raggiunto e attesa solamente l’ufficialità dopo le visite mediche. Il giocatore, classe 1996, andrà a completare il centrocampo orfano di Dessena, passato al Brescia. Occhio alle caratteristiche del giocatore: centrocampista duttile tatticamente, adattabile in diverse posizione del centrocampo. Ecco perchè Oliva potrebbe rappresentare un’ottima valida alternativa anche a Barella. Tuttavia, resta complicata la possibilità che il club rossoblù si privi di Barella già nell’imminente sessione di mercato invernale.
Chelsea e Inter restano alla finestra, occhio anche al forte interesse del Napoli. Oliva, come già sottolineato, ha nelle sue corde le stesse caratteristiche del centrocampista sardo, ma è chiaro che avrà bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà e al nuovo campionato.
Leggi anche: Cagliari-Empoli, Maran: “Meritavamo di più”
Manca solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio di Oliva in maglia rossoblù. Maran avrà a disposizione un nuovo centrocampista capace di vestire al meglio i panni della mezz’ala, dando il meglio di sè sia in fase di contenimento, sia in fase di impostazione e inserimento.
Un centrocampista completo che avrà bisogno di tempo per adattarsi ai ritmi della Serie A, ma il direttore sportivo Carli e il presidente Giulini confidano tantissimo nel nuovo acquisto, il quale costerà circa 5 milioni di euro.
Sul lago si sogna ancora, ma il vento da Madrid potrebbe spezzare l’incantesimo. Il destino…
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…