Cagliari-Oliva, è fatta: attesa l’ufficialità per il nuovo centrocampista

Foto: Gonfialarete.com

CAGLIARI OLIVA- Secondo quanto riportato da “SkySport”, il Cagliari sarebbe ormai ad un passo da Christian Oliva, centrocampista del Nacional di Montevideo. Accordo ormai raggiunto e attesa solamente l’ufficialità dopo le visite mediche. Il giocatore, classe 1996, andrà a completare il centrocampo orfano di Dessena, passato al Brescia. Occhio alle caratteristiche del giocatore: centrocampista duttile tatticamente, adattabile in diverse posizione del centrocampo. Ecco perchè Oliva potrebbe rappresentare un’ottima valida alternativa anche a Barella. Tuttavia, resta complicata la possibilità che il club rossoblù si privi di Barella già nell’imminente sessione di mercato invernale.

Chelsea e Inter restano alla finestra, occhio anche al forte interesse del Napoli. Oliva, come già sottolineato, ha nelle sue corde le stesse caratteristiche del centrocampista sardo, ma è chiaro che avrà bisogno di tempo per adattarsi alla nuova realtà e al nuovo campionato.

Leggi anche: Cagliari-Empoli, Maran: “Meritavamo di più”

Cagliari Oliva: atteso solamente l’annuncio ufficiale

Manca solamente l’annuncio ufficiale per il passaggio di Oliva in maglia rossoblù. Maran avrà a disposizione un nuovo centrocampista capace di vestire al meglio i panni della mezz’ala, dando il meglio di sè sia in fase di contenimento, sia in fase di impostazione e inserimento.

Un centrocampista completo che avrà bisogno di tempo per adattarsi ai ritmi della Serie A, ma il direttore sportivo Carli e il presidente Giulini confidano tantissimo nel nuovo acquisto, il quale costerà circa 5 milioni di euro.