De Jong Barcellona UFFICIALE: l’olandese blaugrana da giugno

De Jong BarcellonaDE JONG BARCELLONA – Il centrocampista Frenkie de Jong è ufficialmente un giocatore del Barcellona e si aggregherà alla sua nuova squadra dal prossimo 1 luglio. L’accordo tra il club blaugrana e l’Ajax, proprietaria del cartellino del talentuoso centrocampista olandese classe 1997, è stato ufficializzato sul sito del club campione di Spagna. Per il cartellino il Barcellona verserà all’Ajax 75 milioni più 11 di bonus.

De Jong Barcellona, i dettagli dell’accordo

Frankie De Jong, a lungo seguito dal Manchester City, ha firmato un contratto di cinque anni con un ingaggio mostruoso: 10 milioni di euro a stagione. L’affare è decollato ai primi di gennaio 2019 a seguito dell’accelerata del Paris Saint Germain. Ad inizio anno il Direttore Sportivo della squadra parigina, Antero Henrique, si era recato ad Amsterdam con il mandato per chiudere la trattativa. Ma il costante monitoraggio dall’Uefa sul versante fair play finanziario ha bloccato la corsa dei parigini. A questo punto è sceso in campo il Barcellona che con un vero è proprio blitz ha chiuso la pratica. L’accordo è stato raggiunto e ratificato oggi dalla delegazione blaugrana composta dal presidente Josep Maria Bartomeu, dal Ceo e dal dg del club, Òscar Grau e Pep Segura. Non è da escludere nelle prossime settimana un attacco anche all’altro gioiello degli olandesi Matthijs de Ligt

-> Leggi anche Calciomercato, PSG ad Amsterdam per De Jong e De Ligt

La carriera di De Jong

Frenkie de Jong è nato ad Arkel nell’Olanda meridionale il 12 maggio 1997 è centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese. Gioca prevalentemente nella zona centrale del centrocampo è dotato di buona tecnica ed è molto bravo negli inserimenti. È abilissimo nella battuta dei calci da fermo siano essi punizioni o rigori. E approdato all’Ajax Jong dal Willem II nel 2015.

->Leggi anche Calciomercato, il Manchester City su De Jong