Calciomercato, PSG ad Amsterdam per De Jong e De Ligt

Calciomercato PSGCALCIOMERCATO PSG – Come riporta l’agenzia ANSA potrebbe essere vicina la fine della telenovela di calciomercato che si è instaurata intorno ai due gioielli dell’Ajax Frenkie De Jong e Matthis De Ligt. I calciatori sono inseguiti da mezza Europa, Juventus in testa compresa, e grazie ai quali il club di Amsterdam conta d’incassare sui 150 milioni di euro.

-> Leggi anche Calciomercato Juventus, per De Ligt sorpasso bianconero sul Barcellona

Calciomercato PSG, il viaggio ad Amsterdam

Nei giorni scorsi sembrava che la Juventus fosse sul punto di ingaggiare il difensore e che il Barcellona stesse addirittura per concludere il doppio affare ma, secondo quanto riportano oggi vari media spagnoli, ora in pole position ci sarebbe il Paris St. Germain. Sempre secondo le fonti catalane il Direttore Sportivo della squadra parigina, Antero Henrique, è ad Amsterdam dove si sarebbe recato per chiudere la trattativa. Nonostante sia monitorato dall’Uefa per il fair play finanziario, il Psg sembra disposto ad accontentare, per la parte economica, sia l’Ajax che i due giocatori. In particolare De Ligt, centrale difensivo che a 19 anni è già titolare anche in nazionale, sarebbe stato convinto con un’offerta da 11 milioni di euro all’anno. La notizia farebbe scopa con l’indiscrezione di queste ore che vorrebbe il Barcellona interessatissimo a Koulibaly e vicino alla chiusura della trattativa per Todibo. C’è anche chi sostiene, sempre in Spagna, che pur di prendere i due gioielli olandesi il Psg sia disposto a sacrificare Neymar.

-> Leggi anche Calciomercato Napoli, il Barcellona offre 120 milioni per Koulibaly

Chi sono De Jong e De Ligt

Frenkie de Jong è nato ad Arkel nell’Olanda meridionale il 12 maggio 1997 è centrocampista dell’Ajax e della nazionale olandese. Gioca prevalentemente nella zona centrale del centrocampo è dotato di buona tecnica ed è molto bravo negli inserimenti. È abilissimo nella battuta dei calci da fermo siano essi punizioni o rigori. E approdato all’Ajax Jong dal Willem II nel 2015. Matthijs de Ligt è nato a Leiderdorp in Olanda il 12 agosto 1999 è difensore dell’Ajax, di cui è capitano, e della nazionale olandese. Difensore centrale completo e forte fisicamente, bravo a calciare con entrambi i piedi, vede negli anticipi difensivi e nell’abilità nel gioco aereo i suoi punti di forza. Pur non essendo molto veloce, è capace nell’impostazione del gioco, risultando di fatto un regista aggiunto. E’ cresciuto nell’Ajax.