MILAN-NAPOLI, Salvini predica calma e “silura” Higuain – Un mese esatto è trascorso dallo scorso 26 dicembre, quel boxing day inedito per la storia recente della Serie A che passerà alla storia per essersi “macchiato” di una vittima negli scontri tra interisti e napoletani poco prima della gara di San Siro. Partita rovinata, anch’essa, dai buu razzisti dei tifosi nerazzurri nei confronti di Koulibaly, poi espulso e sommerso ancor più di ululati. A un mese di distanza San Siro riapre le porte per il Napoli: destino ha voluto infatti che 30 giorni esatti dopo gli azzurri siano nuovamente ospiti al Meazza, stavolta nello scontro contro il Milan. Koulibaly torna a disposizione dopo le due gare di squalifica e, in campionato, vestirà nuovamente la maglia da titolare al centro della difesa nello stadio in cui è stato suo malgrado protagonista nel boxing day.
La tensione, dati i trascorsi, c’è; ma c’è anche la speranza che la lezione sia servita per assistere stasera solamente ad una partita di calcio. E’ anche l’auspicio di Matteo Salvini, che ha parlato poco fa a Milano affrontando anche il tema Milan-Napoli.
Leggi anche: Milan-Napoli, ecco chi gioca
Parlando della gara, infatti, il vice Premier ha dichiarato: “Fiducia nei tifosi, scommetto sul buonsenso dei tifosi sia milanisti che napoletani. Speriamo sia una festa dello sport. E spero che polizia e carabinieri possano passare una serata tranquilla“. Il saluto poi al veleno a Gonzalo Higuain, fresco di trasferimento al Chelsea dopo il fallimento rossonero: “Sono felice della partenza di Higuain. L’attaccammento alla maglia è fondamentale, se ne è andato e abbiamo vinto. Vada altrove. I mercenari in politica e nel calcio non mi piacciono“.
Emiliano "El Dibu" Martinez lascia l'Aston Villa a fine stagione: il portiere argentino può finire…
Una stagione segnata da infortuni ha costretto il Napoli a cambiare i piani. Conte non…
Direttore sportivo ed allenatore, il Milan si muove in entrambe le direzioni per la prossima…
Cesc Fabregas si starebbe allontanando dalla Roma? Pronta un'offerta per l'allenatore del Como che farebbe…
Il futuro di Riccardo Orsolini potrebbe essere già stato deciso, spunta un'importante indiscrezione che coinvolge…
Un derby vinto può ridare ossigeno a una stagione incerta. Ma è altrove che il…