Pagelle Chievo Fiorentina 3-4 – La domenica di Serie A si apre con i fuochi artificiali. Al Bentegodi va in scena il festival del gol: Chievo e Fiorentina infatti danno vita ad una gara piena di emozioni condita da ben 7 realizzazioni.
Alla fine a prevalere è stato il miglior attacco della Viola guidato, come domenica scorsa, dalla tecnica di un Muriel sempre più ritrovato e di un Chiesa che settimana dopo settimana diventa sempre più forte. Il colombiano ex Siviglia apre al quarto minuto poi Benassi raddoppia poco prima della mezzora. Sembra partita in ghiaccio per gli ospiti che però subiscono prima il gol di Stepinski e poi all’ora di gioco il rosso di Benassi. Il Chievo ci crede e trova il pari con Pellissier su rigore, prima della doppietta di Chiesa che rimette la gara sulla carreggiata viola. Il 3-4 di Djordjevic nel finale alimenta le speranze clivensi, che però si infrangono sul triplice fischio arbitrale.
Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Depaoli 5.5, Tomovic 5.5 (Dal 30′ Cesar 5.5), Rossettini 6.5, Jaroszynski 5.5; Leris 6 (Dal 70′ Barba 5.5), Rigoni 6.5, Hetemaj 6.5; Giaccherini 6.5; Stepinski 7 (dal 78′ Djordjevic 6.5), Pellissier 7.
Fiorentina (4-3-3): Lafont 5.5; Laurini 6 (dal’80’ Ceccherini s.v.), Pezzella 5, Vitor Hugo 5.5, Hancko 6.5; Benassi 5.5, Norgaard 5.5 (dal 46′ Gerson 6), Veretout 6; Chiesa 6.5, Simeone 6 (dal 61′ Dabo 5.5), Muriel 6.5.
-> Leggi anche Fantacalcio Gabbiadini, come cambia la Sampdoria: consigli e dettagli
Gol: Muriel, Benassi, Chiesa, Chiesa; Stepinski, Pellissier, Djordjevic
Ammoniti: Giaccherini, Sorrentino, Rigoni
Espulsi: Benassi
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…