Coppa+Italia+orari+dei+quarti+di+finale+e+programmazione+tv
serieanewscom
/2019/01/28/coppa-italia-quarti-di-finale-orari-tv/amp/
Esclusive

Coppa Italia orari dei quarti di finale e programmazione tv

Scritto da
Giovanni Cardarello

COPPA ITALIA ORARI QUARTI DI FINALE  – Ecco il calendario ufficiale dei quarti di finale della Coppa Italia edizione 2018-2019. Si comincerà martedì 29 gennaio con Milan-Napoli, per passare ai match di mercoledì 30, Fiorentina-Roma e Atalanta-Juventus, mentre l’ultimo dei quattro match sarà Inter-Lazio che è stato messo in programma per il 31 gennaio alle ore 21.

Coppa Italia orari e programmazione tv

Questo il calendario completo dei quarti della Coppa Italia orari e programmazione tv. Milan-Napoli, martedì 29 gennaio, alle 20,45 (Rai 1); Fiorentina-Roma, mercoledì 30 gennaio, alle 18,15 (Rai 2); Atalanta-Juventus, mercoledì 30 gennaio alle 20,45 (Rai 1); Inter-Lazio, giovedì 31 gennaio, alle 21 (Rai 2). Le partite sono a eliminazione diretta: in caso di parità al 90′, tempi supplementari e calci di rigore. Le semifinali saranno invece disputate con gare di andata e ritorno, col meccanismo delle coppe europee, ovvero in caso di pareggio dopo 180 minuti a passare il turno è la squadra che ha segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite o, in caso di parità nelle reti complessive, il maggior numero di reti in trasferta; in caso di parità anche nei gol segnati fuori casa si procede con i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità con i tiri di rigore.

-> Leggi anche Juventus-Milan 4-0: doppietta Benatia, incubo Donnarumma. 13^ Coppa Italia per i bianconeri

Serie A, le variazioni di orario

Ricordiamo che quella che si sta disputando è l’edizione numero 71 della Coppa Italia, che la Juventus detiene il record di vittorie, 13 in totale, seguita dalla Roma a 9, dall’Inter ferma a 7, Fiorentina e Lazio 6, Milan, Torino e Napoli 5, Sampdoria 4. L’accoppiata tra scudetto e Coppa Italia, il cosiddetto double nazionale, si è verificata in undici occasioni: sei volte con la Juventus, nel 1959-1960, nel 1994-1995, e nelle annate 2014-2015, 2015-2016, 2016-2017 e 2017-2018; due volte con l’Inter, nel 2005-2006 e nel 2009-2010; una volta ciascuno è stata invece appannaggio del Torino nel 1942-1943, del Napoli nel 1986-1987 e della Lazio nel 1999-2000. Nel 2010 è inoltre avvenuto l’unico caso di treble, o triplete con l’Inter che ha conseguito la tripletta composta da Coppa Italia, scudetto e Champions League. In conseguenza del calendario di Coppa la Lega Calcio ha anche annunciato la variazione di due partite della terza giornata di ritorno di Serie A: Frosinone-Lazio si giocherà lunedì 4 febbraio alle 19 (anziché domenica 3 febbraio alle 15); Cagliari-Atalanta si giocherà lunedì 4 febbraio alle 21 (anziché alle 20.30).

-> Leggi anche Serie A, gli anticipi e i posticipi fino alla 28a giornata: la programmazione televisiva

Articoli recenti

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

1 giorno ago

Juventus, casting aperto per le fasce: tutte le mosse sul mercato

La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…

4 giorni ago

Napoli, “folle” opzione per il vice Anguissa: arriva dall’Arabia ma c’è un problema

Il Napoli a gennaio avrĂ  il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…

5 giorni ago

Juve, doppio problema per Tudor: il tecnico non se l’aspettava

Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…

2 settimane ago

Milan, Allegri ha trovato l’equilibrio perfetto: ma ora c’è una brutta notizia per lui (e per un big)

Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…

2 settimane ago

Inter, nuove gerarchie pronte: Chivu pronto ad una scelta radicale

In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…

3 settimane ago