ROMA MONCHI – Monchi l’ha sempre detto: la Roma deve lavorare sui giovani e i talenti in prospettiva futura, talenti che potranno costruire una squadra che, unita allo stadio nuovo, potrà far vedere grandi cose e perché no giocarsi la lotta al titolo.
leggi anche —> Inter-Lazio: le probabili formazioni
Una cosa è certa, ora i tifosi non sono soddisfatti del rendimento della squadra. Seppur agli ottavi di finale di Champions League, la Roma si trova nel mese di dicembre a troppa distanza dalla capolista Juventus. Il ds della Roma chiede però di aspettare, perché i risultati verranno e la dirigenza già si sta informando sui prossimi obiettivi di mercato.
Il prossimo colpo di mercato potrebbe infatti arrivare proprio dalla squadra di Amsterdam, nota per la crescita di giovani talenti e in buon rapporto con la Roma, uno degli ultimi affari di mercato è stato il giovane Kluivert. Sono già 5 gli olandesi che hanno vestito la maglia giallorossa e questi ultimi sembrano avere un buon feeling con l’ambiente.
leggi anche —> Juventus, scelto Eriksen come obiettivo
In Olanda alla Roma piacciono anche un paio di giocatori: Donny van de Beek ( 21 anni, centrocampista centrale) e Matthijs de Ligt (19, difensore centrale). Entrambi sono dell’Ajax e forse non è neanche un caso che la Roma stia monitorando il mercato olandese e, in particolare, quello del club biancorosso. Lì infatti è molto ben radicato Mino Raiola che con Monchi ha ormai un canale diretto che funziona bene.
La Roma vorrebbe già accellerare per gennaio per regalare dei rinforzi al tecnico Di Francesco. Quest’ultimo chiede una rosa rinforzata, anche per lottare al massimo delle forze contro le pretendenti allo scudetto e ripetere il miracolo Champions della precedente stagione che aveva infiammato la piazza.
Costacurta senza filtri su Leao: talento, limiti e aspettative. Un’analisi che divide tifosi e addetti…
Fabio Paratici è il nuovo direttore sportivo della Fiorentina, con l'obiettivo di alzare il livello…
L’asta di riparazione non è un reset, è un esame. Crediti, svincoli e slot: chi…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Fabregas allarga il campo del Sinigaglia per sfidare il Milan, una mossa tattica per valorizzare…
Questo articolo esplora le dinamiche degli allenatori top della Serie A, tra ambizione e contabilità,…