JUVENTUS BENATIA – Poche settimane fa tutti erano certi di cedere Benatia, adesso le cose sono un po cambiate. Con gli infortuni di Chiellini e Bonucci adesso Allegri è nei guai e la cessione del difensore marocchino certamente non aiuta a risolvere la situazione, anzi. Di Benatia se n’è parlato molto, e i problemi pare fossero tanti.
I rapporti tra il difensore e il tecnico Max Allegri erano irrimediabilmente incrinati, anche per questo Fabio Paratici gli ha trovato una soluzione. Il difensore ex Roma e Bayern Monaco aveva capito che, col ritorno di Leonardo Bonucci, sarebbe tornato a essere una riserva: quattro presenze da agosto a novembre e il borbottio è diventato protesta.
I problemi adesso sono tanti e, molti, incolpano il tecnico bianconero per la cessione. Allegri, negli ultimi tempi, non avrebbe gradito il comportamento del difensore e in particolare un paio di episodi: gli acciacchi o presunti tali del ragazzo prima della sfida con l’Atalanta a fine 2018 e prima della sfida con il Bologna a inizio 2019.
Il calciatore ex Udinese non è sceso in campo, ufficialmente, per alcuni problemi fisici. Da qui la decisione della Juventus, che ha accettato i dieci milioni di euro provenienti dal Qatar per liberare Benatia e puntare su Martin Caceres. Adesso, l’ex difensore della Lazio dovrà essere assolutamente una certezza, e dovrà fare reparto con Rugani per cercare di limitare i danni e aiutare Szczesny in questo momento difficile della stagione.
leggi anche —> Sampdoria, l’elogio di Giampaolo a Quagliarella
Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…
L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…
L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…
Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…
L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…
L'articolo racconta la carriera di Javier Zanetti, ex capitano dell'Inter, sottolineando il suo impegno, la…