Sampdoria, Giampaolo elogia Quagliarella: “Ecco cosa gli ho chiesto…”

sampdoria-chievo giampaolo

SAMPDORIA QUAGLIARELLA – Il momento che sta vivendo Fabio Quagliarella è ormai sotto gli occhi di tutti. Il fuoriclasse napoletano, attaccante della Sampdoria e centravanti della Nazionale italiana sta stupendo tutti e ha addirittura eguagliato il record detenuto da Gabriel Batistuta. Adesso a Napoli, nella partita di domani alle 18 contro la formazione di Ancelotti, cercherà di superarlo.

Il tecnico Giampaolo ci ha tenuto a fargli i complimenti in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Due anni fa dissi che Quagliarella poteva ancora migliorare? Non mi ero sbagliato… Credo che Fabio abbia trovato giovamento nel giocare più vicino alla porta. Corre ancora tanto, eh?, ma ha compiti difensivi solo nella metà campo avversaria”.

Sampdoria, Giamapaolo si complimenta con Quagliarella

L’allenatore della Sampdoria ha poi voluto sottolineare l’impegno che, l’attaccante di Castellammare di Stabia, mette in ogni allenamento: “Gli ho chiesto di divertirsi, ma lui è andato oltre: a volte fa cose quasi invisibili, da fuori. Oggi riguardavamo il video di Samp-Udinese e ho detto ai miei collaboratori: “Salvate la clip con questi due smarcamenti di Fabio, è da far vedere agli attaccanti più giovani. Fabio ha giocato in squadre top, con giocatori top, ha respirato aria di vittorie: gli restava solo da raffinare il suo patrimonio, e ha avuto voglia di farlo”.

Infine sul capitolo Nazionale: “Mancini lo chiamerà, pare… E non ha bisogno di dargli un contentino, come Quagliarella non ha bisogno di averne uno. Il Mancio è un ex grande attaccante che ha giocato fino a 36 anni, gli anni che oggi ha Fabio: sa di cosa si parla”.

leggi anche —> Roma, Panucci pronto a prendere il posto di Di Francesco