INFORTUNIO BERNARDESCHI DOUGLAS COSTA – E’ un periodo non fortunato per la Juventus di Massimiliano Allegri. Dopo gli infortuni in difesa di Bonucci e Chiellini sono arrivati anche quelli di Douglas Costa e Bernardeschi.
Situazioni da monitorare dunque in casa Juventus. Oltre agli infortuni dei difensori, nella partita contro il Parma vanno contati anche i potenziali stop di Douglas Costa e Bernardeschi. Due situazioni da monitorare, soprattutto per il brasiliano.
DOUGLAS COSTA – Uscito alla fine del primo tempo proprio per lasciare spazio all’ex Fiorentina. Un cambio non previsto. Non subito, almeno. L’esterno si è però dovuto fermare per un affaticamento al quadricipite che verrà valutato nei prossimi giorni ma che potrebbe portarlo a una sosta forzata, precauzionale, per la partita della prossima settimana contro il Sassuolo.
BERNARDESCHI – A pochi minuti dal termine della gara aveva chiesto il cambio (al suo posto è entrato Can) per un problema al costato. Secondo i primi accertamenti il suo infortunio non sembra preoccupare particolarmente la Juventus, fiduciosa in un suo pronto recupero già nei prossimi giorni.
IL MOMENTO DELLA JUVE – Il vantaggio in campionato rimane rassicurante (+9 sul Napoli) e l’obiettivo principale, la Champions League, è ancora tutto da giocare. Ma è chiaro che, in questo spezzone di stagione, la Vecchia Signora non sta dando le sensazione di essere inarrivabile per tutte le altre squadre italiane. Nel giro di una settimana, la Juventus è stata messa alle corde dalla Lazio (salvo poi vincere grazie a una rimonta nel finale), eliminata dall’Atalanta e rimontata dal Parma. Sei gol subìti in due partite. La causa è l’assenza di Chiellini? Qualche dubbio viene. Per raggiungere gli obiettivi e arrivare in fondo in Champions League, insomma, Allegri deve capire cosa non va.
leggi anche —> Inter, la situazione di Perisic
Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…
La Juventus continua a lavorare su come rinforzare la rosa in vista delle prossime sessioni…
Il Napoli a gennaio avrà il problema di sostituire Anguissa: c'è una folle opzione araba…
Igor Tudor ha conquistato il quarto pareggio consecutivo: la sfida contro il Villarreal ha evidenziato…
Max Allegri punta allo scudetto: ha trovato equilibrio ed alchimia perfetta nel suo Milan ma…
In casa nerazzurra pronte le nuove gerarchie: il tecnico deciso a cambiare ancora, un titolarissimo…