Pagelle+Roma-Milan+1-1%2C+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2019/02/03/pagelle-roma-milan-1-1/amp/
Milan

Pagelle Roma-Milan 1-1, highlights e tabellino del match

Scritto da
Alessandro


PAGELLE ROMA MILAN – Dopo il 3-3 di Bergamo e il 7-1 subito a Firenze per la Roma si aprono le porte di un Olimpico particolarmente ostile. Forte la contestazione del tifo giallorosso, assordante il silenzio della curva che per tre quarti di gara osserva con il muto attivato la gara degli uomini di Di Francesco.

La Sud canta praticamente solo per 15 minuti, poi si rintana in un silenzio di protesta contro i risultati della squadra giallorossa. Nel frattempo in campo la Roma inizia bene impegnando Donnarumma in più di qualche circostanza, i giallorossi però soffrono il momento difficile e col passare dei minuti arretrano pericolosamente. Al 25esimo è di nuovo Piatek-time: cross dalla destra di Paquetà che beffa Pellegrini, zampata rapace del polacco che supera Olsen gettando ancor più nel baratro gli avversari. Nel finale reazione giallorossa, prima con Zaniolo poi con Schick e Dzeko. In tutti e tre i casi, però, Donnarumma salva il risultato.

Nella ripresa Zaniolo protagonista in avvio: è il giovane centrocampista a siglare il pareggio approfittando di un pasticcio difensivo di Musacchio. 1-1 al 47esimo e clima leggermente più disteso. Nel finale di gara la Roma si getta in avanti con la forza dell’orgoglio: al 70esimo Donnarumma ferma ancora Dzeko con una super parata, confermando la sua candidatura a man of the match, 10′ più tardi è il palo a respingere il colpo di testa del bosniaco.

Di fatto si tratta dell’ultima occasione del match. Roma e Milan impattano fermandosi sull’1-1, approfittando solo in piccola parte del ko dell’Inter contro il Bologna.

-> Leggi anche: Roma Panucci traghettatore: Pallotta ci pensa. Squadra contestata

Pagelle Roma Milan, le pagelle

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Karsdorp 5,5, Manolas 5,5, Fazio 5, Kolarov 6; De Rossi 6,5, Pellegrini 5, Florenzi 5, Zaniolo 7,5 , Schick 6; Dzeko 6,5 Allenatore: Di Francesco Panchina:  Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Pastore, Kluivert Indisponibili: Juan Jesus (30 giorni), Perotti (15 giorni ), Under (20 giorni), Squalificati:  Nzonzi (1), Cristante (1) 


Milan(4-3-3): Donnarumma 8, Calabria 6, Romagnoli 6, Musacchio 5, Rodriguez 6; Paquetà 6,5, Bakayoko 6,5, Kessiè 6; Suso 6, Piatek 7, Calhanoglu 5 Allenatore: Gattuso Panchina: Reina, Donnarumma, Simic, Abate, Strinic, Conti, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Castillejo, Laxalt, Cutrone Indisponibili: Caldara (20 giorni), Biglia (8 giorni), Bonaventura (stagione finita), Zapata (20 giorni), Reina (da valutare) Squalificati: –

Pagelle Roma Milan, il tabellino

Gol:  Piatek (25′), Zaniolo (47′)
Ammoniti:  Manolas, Zaniolo, Suso, Paqueta, Pellegrini, Kessie.
Espulsi: –

Roma-Milan, gli highlights

Articoli recenti

Mondiali 2026, non siamo ancora qualificati ma Buffon apre al boicottaggio: le sue parole

Gianluigi Buffon solleva questioni etiche riguardanti la partecipazione ai Mondiali di calcio, invitando a riflettere…

1 giorno ago

Kazuyoshi Miura spiazza tutti a 58 anni: firma con una nuova squadra di calcio

Kazuyoshi Miura, a 58 anni, continua a sfidare i limiti della longevità sportiva, tornando in…

6 giorni ago

Champions League, quanto incassano le italiane in caso di ottavi o playoff?

L'ultima notte della Champions League potrebbe determinare il futuro economico di Inter, Juventus, Atalanta e…

6 giorni ago

Finalmente è fatta, Raspadori torna in Serie A: l’Atalanta non è l’unica a esultare

L'Atalanta ha acquisito Raspadori per un importo stimato tra i 22 e i 25 milioni…

6 giorni ago

Fantacalcio, che caos per gli allenatori: è crollato anche l’ultimo baluardo

Un tempo bastava un nome su 5 o 6, oggi la ricerca del bomber sicuro…

6 giorni ago

Quando il portiere è sempre più giocatore di movimento: l’Insolita follia di Flekken e non solo

L'articolo esplora l'evoluzione del ruolo del portiere nel calcio moderno, sottolineando l'importanza delle decisioni strategiche…

6 giorni ago