Pagelle+Roma-Milan+1-1%2C+highlights+e+tabellino+del+match
serieanewscom
/2019/02/03/pagelle-roma-milan-1-1/amp/
Milan

Pagelle Roma-Milan 1-1, highlights e tabellino del match

Scritto da
Alessandro


PAGELLE ROMA MILAN – Dopo il 3-3 di Bergamo e il 7-1 subito a Firenze per la Roma si aprono le porte di un Olimpico particolarmente ostile. Forte la contestazione del tifo giallorosso, assordante il silenzio della curva che per tre quarti di gara osserva con il muto attivato la gara degli uomini di Di Francesco.

La Sud canta praticamente solo per 15 minuti, poi si rintana in un silenzio di protesta contro i risultati della squadra giallorossa. Nel frattempo in campo la Roma inizia bene impegnando Donnarumma in più di qualche circostanza, i giallorossi però soffrono il momento difficile e col passare dei minuti arretrano pericolosamente. Al 25esimo è di nuovo Piatek-time: cross dalla destra di Paquetà che beffa Pellegrini, zampata rapace del polacco che supera Olsen gettando ancor più nel baratro gli avversari. Nel finale reazione giallorossa, prima con Zaniolo poi con Schick e Dzeko. In tutti e tre i casi, però, Donnarumma salva il risultato.

Nella ripresa Zaniolo protagonista in avvio: è il giovane centrocampista a siglare il pareggio approfittando di un pasticcio difensivo di Musacchio. 1-1 al 47esimo e clima leggermente più disteso. Nel finale di gara la Roma si getta in avanti con la forza dell’orgoglio: al 70esimo Donnarumma ferma ancora Dzeko con una super parata, confermando la sua candidatura a man of the match, 10′ più tardi è il palo a respingere il colpo di testa del bosniaco.

Di fatto si tratta dell’ultima occasione del match. Roma e Milan impattano fermandosi sull’1-1, approfittando solo in piccola parte del ko dell’Inter contro il Bologna.

-> Leggi anche: Roma Panucci traghettatore: Pallotta ci pensa. Squadra contestata

Pagelle Roma Milan, le pagelle

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Karsdorp 5,5, Manolas 5,5, Fazio 5, Kolarov 6; De Rossi 6,5, Pellegrini 5, Florenzi 5, Zaniolo 7,5 , Schick 6; Dzeko 6,5 Allenatore: Di Francesco Panchina:  Mirante, Fuzato, Marcano, Santon, Pastore, Kluivert Indisponibili: Juan Jesus (30 giorni), Perotti (15 giorni ), Under (20 giorni), Squalificati:  Nzonzi (1), Cristante (1) 


Milan(4-3-3): Donnarumma 8, Calabria 6, Romagnoli 6, Musacchio 5, Rodriguez 6; Paquetà 6,5, Bakayoko 6,5, Kessiè 6; Suso 6, Piatek 7, Calhanoglu 5 Allenatore: Gattuso Panchina: Reina, Donnarumma, Simic, Abate, Strinic, Conti, Montolivo, Mauri, Borini, Bertolacci, Castillejo, Laxalt, Cutrone Indisponibili: Caldara (20 giorni), Biglia (8 giorni), Bonaventura (stagione finita), Zapata (20 giorni), Reina (da valutare) Squalificati: –

Pagelle Roma Milan, il tabellino

Gol:  Piatek (25′), Zaniolo (47′)
Ammoniti:  Manolas, Zaniolo, Suso, Paqueta, Pellegrini, Kessie.
Espulsi: –

Roma-Milan, gli highlights

Articoli recenti

Calhanoglu, la nuova svolta: c’entra anche Chivu

Hakan Calhanoglu, arriva la nuova svolta: dopo gli ultimi due gol, cambia tutto per il…

4 giorni ago

Juventus, inizia il nuovo corso: il retroscena sulla fine della relazione fra Igor Tudor ed il club

La Juventus ha dato via al nuovo corso: Spalletti è pronto a sedersi sulla panchina…

6 giorni ago

Juventus, emergenza fascia: la soluzione può arrivare dalla Premier League

La Juventus deve fare i conti con una grave emergenza: servono rinforzi e la soluzione…

1 settimana ago

Chivu e la rinascita nerazzurra: come ha trasformato l’Inter in quattro mesi

L'Inter è reduce dal 4-0 in Champions League contro l'Union Saint Gilloise ed è seconda…

2 settimane ago

Napoli, la sconfitta rivela un grande problema: tre i nodi per Conte

Il ko contro il Torino ha acceso un altro allarme in casa azzurra: il Napoli…

2 settimane ago

Yildiz tra Juve e Chelsea: cosa sta succedendo davvero?

Kenan Yildiz ed un futuro ancora tutto da scrivere: cosa sta accadendo al trequartista turco…

3 settimane ago